SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurata la rassegna finale del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali” al Castello degli Agolanti

1' di lettura
18

Si è aperta ufficialmente la rassegna finale del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali” al Castello degli Agolanti. Nell’occasione si sono tenute le visite guidate delle scuole primarie e secondarie di primo grado nel corso della mattinata e la conferenza condotta dal professor Mario Turci dell’Università di Parma nel pomeriggio.

Nella sala interna del Castello si è svolto l’evento seminariale tra gli insegnanti partecipanti, dove è stato allestito il percorso mostra della rassegna, realizzato con pannelli espositivi e manufatti delle scuole. L’assessora Sandra Villa ha introdotto il pomeriggio dedicato alle “Radici” del “Progetto (speciale) Riccione scuola beni naturali, ambientali, culturali”, richiamate attraverso uno sguardo antropologico volto ad ampliare gli orizzonti sulla complessità.

Il pomeriggio è stato allietato dall'animazione teatrale dal titolo “Un nonno in cortile” a cura di Alex Gabellini di Strada San Germano Aps e rivolta alle famiglie.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 19:59 sul giornale del 15 maggio 2024 - 18 letture






qrcode