SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Aspettando la carovana del Giro, Riccione si prepara a vivere un fine settimana tra relax, cultura, sport e musica

3' di lettura
24

È cominciato il conto alla rovescia che scandisce la settimana che Riccione si appresta a vivere prima del grande appuntamento del 17 maggio quando la carovana del Giro d’Italia darà l’avvio, da piazzale Roma, alla tredicesima tappa della gara, la Riccione - Cento.

Riccione si prepara a vivere il secondo weekend di maggio tra cultura, spettacoli, musica e sport, divertimento e relax da godersi in città: dalle vie dello shopping ai lungomari, dalla spiaggia alle piste ciclabili, dalle ville storiche ai parchi pubblici immersi nel verde.

La mostra di Vivian Maier a Villa Mussolini

Grande successo di visitatori sta riscuotendo la mostra di Villa Mussolini dedicata a “Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio”, in esposizione fino al 3 novembre. La mostra, ospitata nella villa storica di Riccione e due passi dal mare, offre un viaggio straordinario in 92 scatti che rivelano il genio artistico della grande fotografa americana, una delle maggiori interpreti della street photography del ‘900. La mostra resta aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.

Lo spettacolo di danza e teatro di Cuore 21 al Palazzo del Turismo

Venerdì 10 maggio, alle ore 21, alla sala Granturismo del Palazzo del Turismo va in scena il saggio di fine del laboratorio di danza e teatro dei ragazzi della Cooperativa sociale Cuore 21. Lo spettacolo si ispira al romanzo di formazione Pinocchio e propone una riflessione sul tema dell’affermazione della propria unicità. L’ingresso è a offerta libera.

La presentazione del libro “Gli occhi neri” al Centro della Pesa

La sala conferenze del Centro della Pesa (viale Lazio, 10) ospita sabato 11 maggio la presentazione del libro “Gli occhi neri” di Teresio Troll che sarà in dialogo con la giornalista Carla Aghito. “Gli occhi neri” è un romanzo con più chiavi di lettura: quella narrativa, quella poetica e quella del gioco delle parole. Attraverso il libro, un uomo, l’autore, cerca di dipanare con la scrittura la nebbia e le nuvole dei propri sentimenti superando la crisi.

Il “Baule dei ricordi” a Riccione Paese

Domenica 12 maggio si rinnova, come ogni seconda domenica del mese, l’appuntamento per gli appassionati di collezionismo, vintage e modernariato con il mercatino “Il baule dei ricordi”. Il mercatino del riuso, dove scoprire oggetti rari o dimenticati, articoli curiosi di antiquariato, modernariato e collezionismo, merci e capi vintage, si svolge a Riccione Paese dalle ore 7 alle 20.

I saggi concerto dell’Istituto musicale di Riccione al Palazzo del Turismo

Da domenica 12, al Palazzo del Turismo, spazio alla musica e ai giovani allievi dell’Istituto musicale Gaspare Tirincanti di Riccione con l'inizio della settimana dedicata ai saggi finali dei corsi di canto e musica della scuola dal titolo “Musica per la città”. Domenica 12 alle ore 20 inaugura il programma il saggio concerto della classe degli allievi del canto moderno. Da giovedì 16 a domenica 19 maggio seguiranno i saggi delle altre classi. L’ingresso è a offerta libera a favore della Cooperativa sociale Cuore 21.

Il Campionato nazionale gold cadetti di scherma al Playhall

Chiuso mercoledì 8 maggio uno dei più grandi appuntamenti sportivi giovanili di Riccione con il Trofeo Nostini, la scherma torna protagonista con il secondo Campionato nazionale gold cadetti e giovani. Le gare si svolgono al Playhall fino a lunedì 13 maggio e coinvolgono oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 10:31 sul giornale del 11 maggio 2024 - 24 letture






qrcode