SEI IN > VIVERE RICCIONE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Palazzo del Turismo il saggio finale del laboratorio di danza e teatro di Cuore 21

1' di lettura
8

Venerdì 10 maggio, alle ore 21, alla sala Granturismo del Palazzo del Turismo va in scena il saggio finale dei laboratori di danza e teatro della Cooperativa sociale Cuore 21.

Il saggio finale dal titolo “Who is Pinocchio?” sarà interpretato da tutti i ragazzi del centro che hanno partecipato al laboratorio permanente rivolto agli adulti con disabilità intellettive. L’edizione di quest’anno del saggio finale rappresenta un momento di grande emozione e coinvolgimento perché torna per la prima volta dopo il lungo periodo di sospensione della pandemia. A salire sul palco della Granturismo sarà un cast di circa 20 interpreti, dai 20 ai 50 anni, alcuni dei quali entrati nel centro di Cuore 21 da poco tempo e al loro debutto assoluto a teatro.

Lo spettacolo, diretto da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, si ispira alla favola di Pinocchio, il romanzo sull’educazione e la crescita personale ricco di simboli e significati profondi che riguardano i bambini ma anche i grandi. Lo spettacolo si interroga intorno al concetto di unicità e se il mondo è pronto ad accogliere il Pinocchio che è dentro ciascuno di noi, che non è perfetto, che sa correre con i suoi tempi, che non sa ancora che persona diventare ma che vuole provare a scoprirlo con le sue gambe, con i suoi sbagli, le sue cadute e le sue intuizioni. Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Riccione, è a ingresso a offerta libera.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2024 alle 19:19 sul giornale del 10 maggio 2024 - 8 letture






qrcode