SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Centri estivi 2024: il sostegno del Comune ai bambini con disabilità

1' di lettura
28

La Giunta comunale di Riccione ha approvato le linee di indirizzo per sostenere la partecipazione dei bambini dai 6 ai 17 anni con disabilità ai centri estivi accreditati 2024 con lo stanziamento di 75 mila euro.

Con l’arrivo della nuova stagione estiva e la sospensione delle attività scolastiche, si rinnova l’esigenza di dare una continuità educativa e sociale ai bambini, in modo particolare ai bambini con disabilità per i quali la socialità diventa fondamentale per la loro crescita psicofisica e sociale.

Il Comune di Riccione intende così garantire ai bambini e ai ragazzi con disabilità, residenti nel territorio comunale, l’inclusione e la frequenza dei centri estivi organizzati dai gestori accreditati del Distretto di Riccione. Per garantire un servizio efficace e adeguato ad accogliere i bambini con disabilità e far fronte ad ogni loro esigenza, il Comune di Riccione mette a disposizione delle famiglie un contributo economico volto a sostenere il necessario supporto educativo individuale durante la frequenza dei centri estivi.

In questa ottica il Comune di Riccione intende valorizzare il tempo extra scolastico dei bambini e degli adolescenti come occasione di crescita individuale e di sviluppo dell’autonomia personale e della vita di gruppo, come momento privilegiato per la valorizzazione delle diverse potenzialità e dell’integrazione.

Il bando per richiedere l’accesso al contributo sarà pubblicato alla pagina www.comune.riccione.rn.it/contributi-alle-famiglie indicativamente dal 20

maggio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2024 alle 11:31 sul giornale del 04 maggio 2024 - 28 letture






qrcode