SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maicol & Mirco in VR : a Riccione arriva il più spietato fumettista italiano

1' di lettura
24

Domenica pomeriggio alle 17, il Palazzo del Turismo di Riccione ospita uno dei più amati fumettisti italiani, Michael Rocchetti, autore della celebre serie Gli scarabocchi di Maicol & Mirco.

Le irriverenti vignette su sfondo rosso di Maicol & Mirco saranno protagoniste di La storia che non ho mai disegnato, performance teatrale in realtà virtuale rivolta a un pubblico di ragazzi.

Cosa succede quando hai raccontato tutto, tranne te stesso? Come si vive facendo fumetti? E come si sopravvive facendo fumetti spietati? Michael Rocchetti prova a trascinarci nel suo universo dominato da personaggi feroci, attraverso un’esperienza unica e immersiva, con l’utilizzo di appositi visori per realtà virtuale (tecnologia 3DoF). Lo spettacolo – inserito nella rassegna La bella stagione 2023/24 – è un viaggio affascinante nella mente creativa del fumettista, un racconto della sua schizofrenica esperienza personale nel mondo dei fumetti: una vera immersione nel talento di Maicol & Mirco.

I biglietti costano 10 euro e sono disponibili su Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita). Possono inoltre essere acquistati con il sistema pay-by-link, inviando un’email all’indirizzo stagione@riccioneteatro.it o un messaggio WhatsApp al numero 320/0168171, e pagando poi a distanza con carta di credito. La biglietteria del Palazzo del Turismo è aperta giovedì pomeriggio (ore 14-18) e domenica (dalle 15).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2024 alle 09:28 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 24 letture






qrcode