SEI IN > VIVERE RICCIONE > SPORT
comunicato stampa

I Corsari di Riccione d'argento nella finale della Coppa Italia di serie C dell'Hockey Inline

2' di lettura
8

Una serie di vittorie senza sosta e una stagione di successi quella 2023-2024 dei Corsari di Riccione dell’hockey Inline. Sabato scorso, 10 febbraio, supportati anche dal proprio pubblico, in un Pala Raciti di Padova gremito, i Corsari, per la prima volta nella loro storia, sono saliti sul secondo scalino del podio nella Coppa Italia di Serie C, dopo una dura e combattutissima finale contro l’Asiago.

“I due tempi, ma in particolare il secondo è stato un tripudio di emozioni e brividi: semplicemente, hockey”, riferiscono dalla società. “I Corsari le hanno provate tutte, con grinta e determinazione, ma l’Asiago non ha mollato l’osso e ha chiuso tutti gli spazi di manovra degli avversari. Ottima la prestazione in campo del portiere Matteo Montanari, capace di parare l’impossibile in questa finale”.

Una stagione davvero di successo, dopo un Campionato di serie C che per i Corsari è partito fortissimo e ha visto la ciurma riccionese vincere 7 partite su 7 nel girone di andata.

Il prossimo appuntamento coi Corsari, al momento primi in classifica, sarà sabato prossimo, quando scenderanno in campo nel palazzetto di Riccione contro l’Empoli, per puntare ai primi due posti per le finali Nazionali di Serie C.

La squadra tutta, visibilmente emozionata, ha festeggiato la storica medaglia d’argento della Coppa Italia, inviando un pensiero speciale ed un ringraziamento particolare a tutti i tifosi che li hanno seguiti in trasferta e li sostengono durante il Campionato.

“I Corsari rappresentano un motivo di orgoglio per la nostra città - sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Riccione Simone Imola -. La disciplina dell’hockey Inline sta raccogliendo un seguito importante. Forza ragazzi, Riccione fa il tifo per voi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 08:19 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 8 letture






qrcode