SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova edizione del corso di difesa personale femminile

1' di lettura
46

Torna dal 1° febbraio la nuova edizione del corso di difesa personale femminile, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con il Comando provinciale di Rimini dell’Arma dei Carabinieri.

Il corso prevede lezioni pratiche e teoriche tenute da istruttori qualificati con lo scopo di insegnare alle partecipanti a gestire la paura e a difendersi in maniera efficace in caso di aggressione. Le nozioni acquisite durante gli incontri permetteranno di migliorare la sicurezza personale e forniranno una preparazione di base per reagire con lucidità nei momenti di necessità e pericolo.

Il corso di autodifesa femminile è a ingresso libero ed è rivolto a donne di età non inferiore a 17 anni, fino ad un massimo di 25 partecipanti. Le lezioni si svolgono ogni martedì e giovedì, dal 1 febbraio al 5 marzo, alla palestra comunale di viale Bergamo 10, dalle ore 18.30 alle 20. Per partecipare al corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.

Per informazioni e iscrizioni: pariopportunita@comune.riccione.rn.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2024 alle 13:21 sul giornale del 23 gennaio 2024 - 46 letture






qrcode