Da Deejay On Stage in piazzale Roma alle Albe in controluce. Diodato firma la vigilia di Ferragosto, Sotto il sole di Riccione 2022 ha il sapore del successo

7' di lettura 10/05/2022 - Da DEEJAY che conferma la sua presenza in piazzale Roma, alle Albe in Controluce sulla spiaggia, con Diodato che firma la vigilia di Ferragosto, Sotto il sole di Riccione 2022 ha già il sapore del successo. Il primo appuntamento che apre la stagione estiva 2022 per piazzale Roma è quello del 22 maggio spiaggia libera, ore 19 con Dj Ralf + Orchestra sinfonica Gioacchino Rossini diretta dal maestro Daniele Rossi.

Evento unico conclusivo della manifestazione Degusta promossa da Consorzio viale Ceccarini e Riccione Intrattenimento. La grande musica sarà protagonista tutta l'estate con DEEJAY On Stage, che conferma nelle intenzioni il mantenimento di un format di sicuro interesse in agosto. Sul grande palco di piazzale Roma si terranno i concorrenti del contest e dei tanti giovani che inseguono il loro sogno oltre ai tanti protagonisti delle hit dell’estate italiana, un cast di artisti tra i più amati dal pubblico giovane ma non solo, in un mix che incrocia tendenze e gusti musicali trasversali per una programmazione che si rivolge a una platea molto ampia e diversificata. La manifestazione che lo scorso anno ha portato a Riccione il plurivincitore del Festival di Sanremo, Mahmood, si riconferma cuore dell'estate. Il Comune di Riccione, assessorato al Turismo, è a lavoro con DEEJAY per predisporre lo spettacolo più atteso dell'anno che finalmente nell'estate 2022 potrà godere di tutta la libertà delle manifestazioni all'aperto senza le restrizioni degli anni passati.

Tornano anche nel 2022, le Albe in Controluce, cifra distintiva dell'estate riccione. Concerti all'alba che hanno spaziato negli anni da autori di nicchia a sonorità più pop e di grande pubblico sono diventati l'offerta di intrattenimento più caratterizzante della Perla Verde. Il mare placido tipicamente estivo, le albe che si tingono di rosa fino ad accompagnare l'inizio di un nuovo splendente giorno Sotto il sole di Riccione sono la cifra di un brand sempre più consolidato. Ecco allora per le Albe in controluce 2022 - Concerti al sorgere del sole sulla spiaggia di Riccione Marina Rei - Mara Sattei e Diodato. L'estate sotto il Sole di Riccione è anche arte e cultura. L'inaugurazione a Villa Franceschi a maggio schiude a una stagione del Centenario che vede nel nuovo allestimento e nella nuova intitolazione della galleria a cura di Beatrice Buscaroli e nella mostra di Steve McCurry due progetti simbolo di una Riccione che valorizza i luoghi della cultura, nella fattispecie le due storiche magnifiche ville, come spazi cruciali e centrali anche per i turisti: si può parlare a ragione di una proposta turistica di qualità e di eccellenza che prima non c'era, ma che è stata costruita in questi anni non solo valorizzando gli spazi della cultura, ma anche conferendo nuova identità e destinazione d'uso a questi stessi spazi. I visitatori che arriveranno in treno a Riccione (Frecce, Intercity e regionali) potranno avere un ingresso libero alla mostra grazie all'iniziativa finanziata da Federalberghi e Comune di Riccione. Riccione in Treno sarà presto presentata pubblicamente in collaborazione con Ferrovie e TrenItalia.

Giugno apre con lo sport e la Ride Riccione Week che dal 2 al 5 giugno che da il via ad una stagione dedicata allo sport in relazione al turismo, alla cultura e alla scoperta del territorio; non solo il mondo bike, ma anche il Festival del Sole, la più grande rassegna internazionale di “Ginnastica per Tutti” nel bacino del Mediterraneo, che torna dal 3 all'8 luglio 2022 con la quindicesima edizione, attesissima, il piazzale Roma ospiterà i galà di apertura e chiusura con la festa dello sport outdoor; sarà anche l'estate dei motori con il WDW - World Ducati Week dal 22 al 24 luglio e il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dal 2 al 4 settembre.

Turismo è cultura, è sport, è anche tanto benessere e Riccione in questi anni ha messo a fuoco l'accoglienza come valore, come prendersi cura, ha quindi creduto molto nel progetto Albe in controluce - Yoga al sorgere del sole sul lungomare di Riccione, nel bellissimo scenario del giardino di Villa Mussolini. Per tutta l'estate, da giugno a settembre, tutti i sabati dalle 6.30 alle 7.30 si terranno le lezioni di yoga a cura dell’insegnante Renza Bellei ed i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio emozionale che unisce il benessere psico-fisico alla meditazione, in una location sicuramente d'eccezione che sa fondersi alla spiaggia e al mare, nel risveglio di un’atmosfera unica, per i sensi e lo sguardo.

"In queste ultime settimane, abbiamo fatto un piccolo bilancio delle esperienze vissute negli ultimi anni con le gioie e gli inciampi che ogni famiglia prova nelle propria vita - ha detto il sindaco Renata Tosi -. Mi piace vedere tutti noi come una famiglia unica, quella di Riccione, che si rimbocca le maniche e lavora sodo. Abbiamo creato negli anni un brand inimitabile".

"La prima cosa che voglio fare oggi è ringraziare tutti voi, i consorzi e club di prodotto, le associazioni di categoria, gli imprenditori e gli operatori del turismo - ha detto l'assessore al Turismo, Stefano Caldari -. È solo grazie a voi che Riccione vince e vincerà anno dopo anno. Avete collaborato con noi e noi abbiamo lavorato per voi. Siete stati organizzatori, garanti e controllori di ogni iniziativa e questo ci fa onore e piacere. Questa Amministrazione ha saputo negli anni strutturare un'offerta in cui le varie realtà, consorzi e comitati d'area in primis, hanno apportato quel valore aggiunto innegabile, sapendo essere protagonisti di ogni singola iniziativa. Questa io la chiamo libertà di partecipare. Non solo, oggi noi abbiamo un nuovo Teatro e un nuovo Museo. Li stiamo costruendo, passo dopo passo, disegnati proprio sulle necessità del brand Riccione. Significa che nel futuro noi faremo turismo con strumenti nuovi e all'avanguardia, proponendo intrattenimento culturale a 360 gradi. Il più bel regalo che potevamo fare per il Compleanno dei 100 anni della nostra città. Da oggi in poi dobbiamo costruire i prossimi 200: nel 2022 avremo un milione di presenze turistiche in più. Arriveremo nel 22-23, estate e la prossima stagione invernale del Natale-Capodanno, a sfiorare i 5 milioni, anche grazie ad un raddoppio significativo nel segmento del turismo sportivo Per il turismo legato agli eventi sportivi, organizzati dal Comune in collaborazione con le Federazioni italiane Coni, i margini di crescita stimati passeranno dal 10% al 20% sul totale delle presenze turistiche, arrivando quindi ad un indotto di 60 milioni di euro. Questi sono risultati concreti, che si possono toccare con mano e che sono la conseguenza di aperture di strutture importanti come i villaggi del Club del sole dove stimano 8 mila presenze giornaliere per 200 giorni a stagione, a cui si aggiungono nuovi hotel di grande livello, come il Promenade che aprirà a luglio e il Vienna che ha iniziato i lavori durante la nostra amministrazione, le tante ristrutturazioni alberghiere che hanno rafforzato l'offerta del nostro brand tutto in attesa dell'arrivo delle grandi e belle Terme di Riccione. Una realtà che porta il turismo termale a Riccione tutto l'anno. Senza tralasciare il turismo culturale che a Riccione avrà un nuovo teatro e un nuovo centro Museo. Un milione di turisti in più lo abbiamo portato grazie a delle scelte precise fatte nel corso degli ultimi anni".

"Non si fermeranno in estate le nostre attività culturali pensate per i piccoli, in spiaggia, al museo e in Biblioteca - ha detto l'assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarra -. Riccione per i più piccolini deve avere il sapore dell'estate, dell'amicizia e del gioco attraverso cui imparare cose nuove. Per i nostri figli e per i figli dei nostri turisti avere un'offerta che guarda anche ai gusti e ai bisogni dei bimbi è un completamento necessario e qualificante per la nostra comunità".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 19:39 sul giornale del 11 maggio 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6LY





logoEV