Riqualificazione Viale Finale Ligure, arriva un nuovo percorso pedonale per gli alunni della scuola Annika Brandi e gli abitanti del quartiere

1' di lettura 05/05/2022 - Un passaggio più agevole in completa sicurezza per gli alunni della scuola primaria Annika Brandi e i residenti del quartiere. La giunta comunale, a completamento dei lavori di riqualificazione in corso in viale Finale Ligure, ha dato il via libera alla realizzazione di un nuovo percorso pedonale che servirà a superare il dislivello dovuto alla presenza di una falesia nei pressi del plesso scolastico. Il progetto di fattibilità definitivo ed esecutivo è stato approvato ed entro il mese partiranno i lavori per un importo di 78.000 euro.

A collegare viale Portofino a viale Finale Ligure verrà predisposta alla base della falesia un marciapiede che collegherà con una rampa di scala metallica, attraverso corrimano e pedane in legno, l’ingresso posto al retro della palestra della scuola.

Per illuminare in modo ottimale il percorso verrà inoltre installato un impianto di illuminazione a Led. Per l’amministrazione “Si tratta di un significativo e sostanziale intervento che grazie ad un nuovo accesso strutturato per superare l’attuale dislivello della falesia consentirà agli studenti e ai residenti dell’intero quartiere un passaggio comodo e ordinato. Intervento che rientra nei definitivi lavori di riqualificazione di viale Finale Ligure che, si ricorda, prevedono il rifacimento dei marciapiedi, nuova illuminazione, alberature, piste ciclabili e lavori in sottosuolo come i punti di raccolta delle acque bianche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 19:10 sul giornale del 06 maggio 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5X5





logoEV