27 luglio 2022



26 luglio 2022


25 luglio 2022


23 luglio 2022

...

E' in funzione la nuova ampia area di sosta di via Vespucci. Si tratta di un parcheggio temporaneo e gratuito a servizio della zona di Abissinia e Riccione Sud. Il parcheggio è stato realizzato grazie alla Famiglia Ceschina che ha ceduto l’area in comodato gratuito fino al 30 settembre con l’obiettivo di rispondere a una domanda urgente di posti auto in una delle zone più frequentate della città. L’area, che si estende su circa di 12.000 mq conta oltre 500 posti auto.



...

Prosegue il sostegno alla genitorialità attraverso l’abbattimento delle tariffe agli asili nido. Il Comune di Riccione, grazie al finanziamento regionale nell’ambito del progetto “Al nido con la Regione” continua ad essere accanto alle famiglie. La Regione Emilia-Romagna aveva stanziato per questo progetto 113.741, 30 nel 2021 e da questo importo l’attuale giunta comunale ha deciso di utilizzare la cifra residua di 57.524,90 euro per sostenere le famiglie nel pagamento mensile delle rette dei nidi comunali e nido d’infanzia convenzionato “Ipab Ceccarini”.




22 luglio 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 luglio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Con l’avvio della quarta dose (seconda dose di richiamo o secondo booster) del vaccino anti-Covid19 per gli over60 e le persone con elevata fragilità a partire dai 12 anni, l’Azienda USL della Romagna ha potenziato già da questa settimana l’attività degli hub vaccinali e, per agevolare l’accesso e la vaccinazione alla popolazione che risiede in aree più distanti, ha programmato le seguenti sedute vaccinali aggiuntive sul territorio.



21 luglio 2022

...

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia Locale del Comune di Riccione. L’attività ha visto in queste ultime due settimane un’ulteriore intensificazione dei controlli. Al fine di garantire la sicurezza urbana e contrastare ogni fenomeno di degrado diffuso, i servizi predisposti dal Comando hanno visto nelle sole giornate di ogni sabato del mese, l’impiego di 54 uomini sul territorio, nel solo comune di Riccione.


...

Riccione ottiene la Bandiera Blu della Fee (Foundation for Environmental Education), il prestigioso riconoscimento che premia principalmente la qualità delle acque del mare, che devono risultare eccellenti, ma tiene anche conto di numerosi requisiti, tra cui la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e i servizi in spiaggia.


...

Nell’ambito del piano sinergico volto alla tutela degli operatori corretti dalla concorrenza sleale esercitata dalle imprese che non rispettano le regole disposto dai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Rimini, nei giorni scorsi è stato effettuato un controllo congiunto, ai fini fiscali ed amministrativi, da parte dei Finanzieri e dei Carabinieri delle rispettive Tenenze di Cattolica nei confronti di un ristoratore della zona sanzionato per violazione al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e alla legge Biagi in materia di contratti di lavoro.



20 luglio 2022


...

Martedì pomeriggio, nella sede di via D. Campana, i presidenti delle Province di Rimini, Riziero Santi, e di Pesaro-Urbino, Giuseppe Paolini, hanno firmato il protocollo ricognitivo che sancisce il momento conclusivo del percorso di distacco dei Comuni di Sassofeltrio e Montecopiolo dalla Provincia di Pesaro-Urbino e il loro passaggio alla Provincia di Rimini, un percorso iniziato un anno fa che oggi giunge al termine e che ha visto coinvolti attivamente in questi mesi gli amministratori, gli uffici delle due Province e il commissario straordinario Tiziana Costantino.


19 luglio 2022



18 luglio 2022


16 luglio 2022

...

Ciclisti da tutta Europa sulle salite dell’Appennino di Reggio Emilia, le campionesse della serie A di pallavolo che si sfidano sulla sabbia a Riccione, le migliori squadre dello sport amatoriale che a Cesenatico si contendono i titoli nazionali: comincia oggi un altro grande fine settimana di sport in Emilia-Romagna, sempre più ‘Sport Valley’.





15 luglio 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del mutato quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 4 al 10 luglio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Venerdì 15 luglio, alle ore 21, a Villa Franceschi di Riccione va in scena il quarto appuntamento dell'iniziativa Storie Itineranti, progetto promosso dalle Pari Opportunità della Provincia di Rimini e dalla consigliera delegata Barbara Di Natale, che presenta un percorso in cinque tappe di storie di donne che si raccontano attraverso l'arte, la musica e la letteratura.



14 luglio 2022


...

Alessandro Montanari è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Cattolica. La carica gli è stata conferita durante il Civico Consesso svoltosi ieri sera presso il Centro Culturale Polivalente. Subentra nel ruolo a Massimiliano Gessaroli dimessosi a fine giugno. Montanari, 48 anni il prossimo 19 di luglio, è stato eletto alle scorse amministrative tra le fila del Partito Democratico. Per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale ha ricevuto 11 preferenze (5 schede bianche ed una nulla).



13 luglio 2022

...

Emilia-Romagna pronta per la quarta dose, tecnicamente indicata come seconda dose di richiamo o “second booster”: al via già da domani, mercoledì 13 luglio, le prenotazioni. Destinatari sono tutti i cittadini a partire dai 60 anni di età - una platea di circa 850mila persone - e quelli con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti, dai 12 anni compiuti in su (quindi nati a partire dal 2010).



12 luglio 2022

...

Nella serata e nella nottata tra sabato e domenica, il Questore di Rimini ha predisposto ulteriori servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, reati contro la persona ed il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel territorio del Comune di Riccione, meta di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia.