28 aprile 2022

...

Nella mattinata di martedì, personale militare in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Cattolica, impegnato in attività di controllo in ambito portuale, ha accertato lo sbarco da una unità da pesca di 370 kg di vongole eccedenti il quantitativo giornaliero massimo consentito e non registrate sul giornale di bordo elettronico.




27 aprile 2022


26 aprile 2022




23 aprile 2022

...

Ammalarsi, contattare il medico, ricevere una prescrizione e ritirare i medicinali in farmacia per curarsi a casa: una pratica comune, che si avvia a diventare una consuetudine anche nella lotta al Coronavirus, per tutti quegli assistiti che contraggono il Covid in forma leggera, ma che rischiano di peggiorare a causa delle preesistenti condizioni di salute.


...

Dopo due anni di limitazioni causa Covid, il 25 aprile si svolgeranno in forma completa e solenne le celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione d’Italia. Il programma, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, prevede lunedì 25 aprile il ritrovo alle ore 10 delle autorità al monumento dei Caduti di tutte le guerre, in viale Vittorio Emanuele II, adiacente ai giardini del Municipio. A seguire la cerimonia e la deposizione di una corona di alloro con prosecuzione in viale Ceccarini per la deposizione di una seconda corona d’alloro alla memoria di Salvo D’Acquisto.


...

Mercoledì pomeriggio, nella sede della Provincia di Rimini, si è tenuta una seduta aperta del Consiglio provinciale dedicata ai temi della legalità e della sicurezza urbana. Il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità l'adesione della Provincia di Rimini al Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (FISU) e all'Osservatorio provinciale sulla criminalità organizzata.



22 aprile 2022

...

A Riccione Paese, da sabato 23 a lunedì 25 aprile in occasione della festa del Beato Alessio, patrono della città, torna una delle feste della tradizione più amate, Io, tu e le rosole, che celebra una specialità culinaria locale: il tipico cassone romagnolo in abbinamento con le prelibate erbe di campagna. Raccolte fra marzo e aprile, queste erbe spontanee sono l’ingrediente principe di questa antica pietanza romagnola che affonda le radici nella tradizione e che, proprio per la sua stagionalità, sa di primavera e di festa.






...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



21 aprile 2022

...

Le atmosfere vintage tornano a Misano Adriatico dal 23 al 25 aprile. Dopo due anni di stop forzato a causa del Covid torna Happy Days, il grande festival dedicato alla cultura degli anni '40, '50, '60 e '70, che dall'America ha conquistato il resto del mondo.



20 aprile 2022



...

“Grande successo per il week end di Pasqua con la conferma del forte appeal di Riccione per i turisti che dopo due anni di ristrettezze e pandemia, hanno scelto di lasciarsi alle spalle l’inverno per andare incontro alla vasta offerta del nostro territorio. Pieni il centro, le spiagge, gli alberghi, pieni i bar e ristoranti. Il sole, nonostante le temperature non ancora primaverili, ha accompagnato una città addobbata a festa con eventi di grande richiamo. Segnali della preview per la prossima stagione che ritengo possa essere ottima, e i segnali ci sono tutti”.


19 aprile 2022



16 aprile 2022

...

A Pasqua il cielo di Riccione si riempie di magia con lo spettacolo Gli alberi a primavera scrivono poesie, uno show site specific con coreografie e performance di danza aerea. In piazzale Roma, domenica 17 aprile, saranno tre gli appuntamenti che lasceranno il pubblico sorpreso e con lo sguardo fisso verso il cielo per lasciarsi trasportare nel mondo onirico di danzatrici sospese, musica, parole e apparati che creano un intreccio d’invenzioni e emozioni uniche (ore 18, ore 19 e ore 21).




15 aprile 2022


...

Performance di danza aerea, imponenti sculture, balli e spettacoli, sport sulla sabbia. Riccione è pronta per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta all’insegna di nuovi eventi Sotto il sole di Riccione e grandi ritorni all’interno di una scenografia urbana ricca di fiori, piante, totem e ledwall a richiamo delle manifestazioni in programma.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 4 al 10 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).




14 aprile 2022

...

Riparte il progetto AscoltiAmo, finanziato dalla Provincia di Rimini e con la collaborazione e il patrocinio del Centro Adriatico di Psicoanalisi della Società Psicoanalitica Italiana (SPI-IPA) e Società Italiana Psicodramma Analitico SIPsA-Coirag, che prevede l'attivazione di uno Sportello Psicologico che ha come destinatarie donne lavoratrici o disoccupate che si trovano in difficoltà e che vivono nel territorio della provincia di Rimini.