Partito in biblioteca “Il Rifugio Letterario” con gruppi di lettura a cadenza mensile

1' di lettura 08/09/2021 - Partita mercoledì 7 settembre, la nuova edizione della biblioteca “ Il Rifugio Letterario”. Dopo il via libera della Giunta alla prosecuzione della fortunata rassegna, avviata la prima volta nell’autunno 2019 e condotta dalla scrittrice e attrice riccionese Debora Grossi, sono in programma una decina di incontri, a cadenza mensile, fino ad agosto 2022 e in orario serale.

Il Rifugio dei Libri è in pratica un gruppo di lettura, libero e gratuito, rivolto ad un pubblico adulto in cui viene scelta, di volta in volta, una rosa di libri per la lettura da condividere con i partecipanti. Ogni incontro ha l’obiettivo di avvicinare principalmente l’utente ai libri per condividere, o semplicemente assistere, a riflessioni, spunti e attività socializzanti su tematiche differenti.

E i titoli proposti sono tra i più trasversali come Anna Karenina di Lev Tolstoj o Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery discussi nella serata di esordio della rassegna. Il secondo appuntamento in programma è il 19 ottobre alle 21.00. Il gruppo di lettura de “ Il Rifugio Letterario” fa parte del ricco calendario di iniziative, curate dal personale della biblioteca, rivolte a persone in età adulta, ragazzi o adolescenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2021 alle 14:27 sul giornale del 09 settembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cidP





logoEV