SEI IN > VIVERE RICCIONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ultimi posti disponibili per il Servizio Civile presso l'AUSL della Romagna: il bando scade il 15 febbraio

1' di lettura
156

Servizio Civile Universale

Numerose le domande pervenute per aderire ai progetti del programma "La Salute di Tutti - Buone prassi per sostenere i percorsi di prevenzione, cura e riabilitazione dei cittadini appartenenti alle categorie fragili e favorire l’equità in sanità", inserito nel bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale.

Il primo progetto riguarda i servizi del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, ed ha come titolo “Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, gli operatori volontari possono fare la differenza!

Il secondo riguarda gli Uffici Relazioni con il Pubblico, ed ha come titolo “Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e Health Care negli Ospedali di Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini. Con gli Operatori Volontari del Servizio Civile è più facile capirsi”.

Si tratta di una esperienza altamente formativa, di crescita umana e professionale aperta ai giovani.I progetti, della durata di 12 mesi, prevedono un monte ore complessivo pari a 1.145 ore che equivale ad un impegno medio di 25 ore settimanali. In tale periodo è possibile usufruire di permessi di assenza (20 giorni) e altri permessi straordinari per circostanze specifiche come la partecipazione ad esami universitari, la donazione del sangue, ecc.

Per informazioni sul Servizio Civile Universale presso l'Azienda USL della Romagna: https://www.auslromagna.it/comunita/servizio-civile-universale

E-mail: alessandro.marianidaltri@auslromagna.it

Tel.: 0547/394372



Servizio Civile Universale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2021 alle 10:45 sul giornale del 03 febbraio 2021 - 156 letture