IN EVIDENZA



24 novembre 2021




23 novembre 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 446.463 casi di positività, 991 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.761 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5%; un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


22 novembre 2021

...

La Polizia di Stato ha eseguito 4 misure cautelari a carico di un gruppo criminale itinerante, residente in Emilia-Romagna, ma operante su tutto il territorio nazionale. Indagati per i reati di furto aggravato, frode informatica, accesso abusivo a sistema informatico e indebito utilizzo di carte di pagamento elettronico, i criminali si spacciavano anche per funzionari di Polizia al fine di ottenere informazioni presso gli Uffici Anagrafe e banche per attivare carte di pagamento sottratte ai portalettere.



20 novembre 2021


...

Porta la firma di Marco Lodola l’opera d’arte scelta per la prima edizione del premio San Martino d’Oro Città di Riccione. Il conferimento dell’onorificenza si terrà l’8 dicembre con una cerimonia ufficiale alla sala Concordia del Palazzo dei Congressi, aperta alla cittadinanza e alla presenza delle massime autorità civili e militari.



19 novembre 2021


...

La Nazionale Old Italia, squadra di calcio che da anni organizza incontri a scopo solo di beneficenza e solidarietà, formata rigorosamente da giocatori over 45 e piu' (molti dei quali già calciatori professionisti),ha vinto il torneo di Cattolica, qualificandosi poi per le finali (sempre a Cattolica, dal 12 al 14 giugno prossimi) per il titolo di Campione.



...

Dopo il successo riscosso la scorsa estate a Villa Mussolini, la mostra Cabine! Cabine! dal mare approda alla Galleria del Centro della Pesa nel centro storico di Riccione. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza di alcune scolaresche di Riccione, dell’assessore a Biblioteca e Museo Alessandra Battarra, rappresentanti delle cooperative Bagnini Riccione e Bagnini Adriatica, Lega Navale Riccione, Associazione Blennius .


18 novembre 2021


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 8 al 14 novembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



17 novembre 2021


...

Cambiano gli orari di apertura dei punti Hub vaccinali aziendali. La rimodulazione è stata definita a livello aziendale al fine di ottimizzare le risorse a fronte del calo di afflusso in questa fase della campagna vaccinale che prosegue spedita.



16 novembre 2021

...

Personal computerObiettivo centrato per la Regione Emilia-Romagna: il 100% dei suoi 328 Comuni sono registrati su ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, e quindi tutti i cittadini hanno da oggi la possibilità di leggere, scaricare e stampare i propri dati anagrafici direttamente da casa, in modo autonomo, semplice e gratuito, senza la necessità di recarsi allo sportello e pagare il bollo. Non solo, perché i certificati possono essere rilasciati in forma contestuale e anche per un proprio familiare.



15 novembre 2021


...

Si è tenuto venerdì sera un incontro tra l'amministrazione comunale di Riccione e il comitato di viale Dante. Presenti Elena Raffaelli, assessore alla Sicurezza, Lea Ermeti, assessore ai Lavori Pubblici e Stefano Caldari, assessore al Turismo. L'incontro chiesto dagli stessi rappresentati del comitato di viale Dante si è incentrato su tre temi: sicurezza, programmazione del Natale e arredo urbano.


...

Martedì 23 novembre 2021 si terrà la prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori promossa da SIOeChCF, Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, dedicata quest’anno ai tumori del collo. Su tutto il territorio nazionale si terranno iniziative di sensibilizzazione e visite mediche gratuite presso gli ospedali della Romagna (Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini).


13 novembre 2021




12 novembre 2021

...

Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa con Alessandra Galasso che ha esplorato l’universo creativo di Frida Kahlo, straordinaria artista che ha saputo costruire uno stile unico anche attraverso gli abiti e gli accessori che hanno dato vita al suo inconfondibile look, proseguono gli incontri del ciclo di conversazioni “Il Classico nel Contemporaneo” promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi della Città di Riccione, a cura di Sara Andruccioli, quest’anno dal titolo Arte e moda. Dialogo nel tempo.


...

Si è tenuta giovedì pomeriggio la commissione comunale per l'aggiudicazione delle casette del Villaggio di Natale 2021-22. A breve sarà ufficializzata, attraverso comunicazione diretta e pubblicazione sul sito del Comune di Riccione, delle 20 strutture comunali, di cui una riservata alle associazioni di volontariato, montate a partire dal 15 novembre a cura della Geat, saranno quindi tutte assegnate.


...

Per verificare lo stato dei lavori, che sono nella fase conclusiva, e per definire gli ultimi interventi per perfezionare l’opera, il presidente della Provincia Riziero Santi e il sindaco di Coriano Domenica Spinelli hanno svolto un sopralluogo sulla SP 50 a Pedrolara dove sono in fase conclusiva i lavori per la soluzione dell’annoso problema di sicurezza presente su quel tratto di strada.




11 novembre 2021



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 1 al 7 novembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

L’azione della Protezione civile si estende alle emergenze in mare. Con il coinvolgimento operativo dei volontari sui litorali - a supporto e sotto il coordinamento delle Autorità Marittime competenti – in Emilia-Romagna si fa un passo avanti nella sicurezza di bagnanti e diportisti sulle spiagge e nelle acque del territorio.