5 giugno 2021

...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto ieri sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.



4 giugno 2021

...

Il 25 maggio scorso il Tribunale di Bologna, sezione misure di prevenzione, ha confermato il lavoro investigativo svolto dalla Polizia di Stato, emettendo il provvedimento di confisca dei beni già sequestrati a fine gennaio scorso nei confronti di un cittadino italiano, originario di Lucera ma stanziato da diversi anni a Riccione, accogliendo interamente le richieste avanzate dal Questore di Rimini, Francesco De Cicco.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 24 al 30 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Un milione di emiliano-romagnoli già completamente immunizzati contro il coronavirus. Traguardo raggiunto mercoledì sera, con oggi alle 15 che si registra quota 1.009.526: vi rientra chiunque abbia concluso il proprio ciclo vaccinale, che significa prima e seconda dose, quindi il richiamo, per la maggior parte dei vaccini, o dose unica per chi ha ricevuto Johnson&Johnson.


...

L'amministrazione comunale di Riccione vuole ribadire la massima disponibilità al dialogo con tutte le componenti sociali e imprenditoriali della città, lasciando aperte le porte a tutti quelli che vorranno confrontarsi per individuare le migliori soluzioni possibili. Anche giovedì mattina, l'amministrazione comunale ha invitato i commercianti presenti davanti al Municipio ad accomodarsi nella Sala del Consiglio comunale per poter apertamente e con un sereno confronto affrontare le problematiche del caso.



3 giugno 2021

...

Il 27 maggio 2021, presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado “E. Filippini” si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso “Un logo per la mia scuola”.


...

Riflettori di nuovo accesi sull’Emilia-Romagna dello sport, in particolare delle due ruote. Farà infatti il suo esordio proprio dalla Riviera romagnola il Giro d’Italia Giovani Under 23, la competizione che con i suoi oltre 1.300 chilometri di percorso attraverso cinque regioni, rappresenta uno dei più interessanti banchi di prova per i migliori giovani ciclisti in Italia e nel mondo.


...

L’Emilia-Romagna all’ultimo miglio della campagna vaccinale: nel giro delle prossime tre settimane tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su, potranno prenotare e ricevere luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19. E dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per accelerare ancora di più le somministrazioni.



1 giugno 2021

...

Brutte notizie dal fronte della prevenzione dei tumori. In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco 2021, in programma per lunedì 31 maggio, il Team di Prevenzione dell’Istituto Oncologico Romagnolo ​all'interno del progetto Service Learning dell'Università degli Studi di Bologna ha sottoposto ad un campione di 2340 studenti di 18 scuole secondarie di secondo grado del territorio un sondaggio per indagare se e quanto le misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 abbiano avuto ripercussioni sul consumo di sigarette dei ragazzi.


...

Bollettino Coronavirus 31 maggio 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 383.879 casi di positività, 188 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.506 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


31 maggio 2021




29 maggio 2021

...

Pista ciclabile e rotonda per fluidificare la circolazione in completa sicurezza. Da questa mattina l’incrocio dei viali Giovanni da Verazzano/ Limentani, entra in piena attività. Eliminato l’impianto semaforico, utilizzato in via provvisoria per consentire i lavori e allo stesso tempo la circolazione dei veicoli, un punto nevralgico della città, di collegamento alla statale 16 e al mare zona Terme, diventa facilmente percorribile dai ciclisti, tramite una ciclabile su marciapiede separata dalla strada carrabile, e dai pedoni, sempre su sede separata.


...

Sicurezza, salvaguardia della fauna e della spiaggia prospiciente il torrente Marano. Per ripristinare la direzione della foce, a seguito di una deviazione subita per il deposito di sabbia, l’ufficio ambiente del Comune di Riccione è intervenuto per monitorare il corso d’acqua con misure puntuali e mirate.




28 maggio 2021

...

Un’ulteriore accelerazione della campagna vaccinale in Emilia-Romagna, con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i Medici di medicina generale, coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione.



...

Da Monaco a Rimini, passando per Bologna e Cesena. Riparte dal 27 maggio, con corse giornaliere, il treno estivo delle ferrovie tedesche e austriache (Deutsche Bahn e ÖBB) che da sei anni ‘accorcia le distanze’ tra la Germania e la Riviera Romagnola. Apre così ufficialmente la stagione balneare sulla nostra Costa, forte di 800 bagnini di salvataggio che prenderanno servizio, come da ordinanza regionale, a partire dal 29 maggio sui 110 km di spiagge da Comacchio a Cattolica.



27 maggio 2021

...

Giovedì 27 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, su viale San Martino verranno eseguiti i lavori di prova di trazione e resistenza dei pini a cura della Geat che si avvarrà della collaborazione della ditta Ares di Ferrara. Si tratta di indagini a trazione controllata che forniranno informazioni in merito alla salute di 9 esemplari di pinus pinea che costituiscono un campione specifico per tutti gli alberi presenti sul viale. L'intervento si inserisce in quello più ampio di riqualificazione dell'intero viale San Martino dove è prevista anche la messa in posa di una nuova pavimentazione.


...

Si è svolto martedì pomeriggio l’incontro tra i rappresentanti della sezione riminese dell'Enpa ed il settore ambiente di Palazzo Mancini. All’attenzione della riunione la firma di una apposita convenzione che ha dato ufficialmente avvio alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Cattolica ed i volontari dell'associazione per la protezione degli animali.


...

In Emilia-Romagna si conferma per il prossimo 7 giugno la riapertura dei Centri estivi. Già annunciato nelle scorse settimane, il via libera ufficiale all’inizio delle attività, contenuto in una nuova ordinanza della Regione, arriva a seguito dell’approvazione da parte del Governo delle Linee guida nazionali, allegate all'ordinanza dei ministri della Salute e delle Pari opportunità firmata il 21 maggio scorso.



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 17 al 23 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



26 maggio 2021

...

Partono a giugno i mercatini estivi e le ZTL che permetteranno la passeggiata serale. Il mercatino di viale Tasso si chiamerà anche quest'anno "Fatto a Mano" e sarà dedicato ai creatori di opere del proprio saper fare. Organizzato dal comitato turistico "Tasso", parte il primo di giugno e terminerà il 14 settembre, si terrà ogni martedì per un totale di 14 serate, dalle 16 alle 24 con la partecipazione di 50 espositori.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 382.544 casi di positività, 161 in più rispetto a ieri - dato mai così basso dal 2 ottobre scorso, in cui erano 162 -, su un totale di 22.728 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.


25 maggio 2021



...

"Finalmente un'apertura da parte del Governo per la seconda dose di vaccino in vacanza. Da Riccione abbiamo chiesto da tempo di mettere in campo tutte misure possibili per permettere agli italiani di vaccinarsi in vacanza - ha dichiarato il sindaco di Riccione, Renata Tosi- . Sarebbe l'esempio perfetto di una macchina organizzativa che funziona e della Sanità del Paese che dà le risposte giuste ai cittadini.


24 maggio 2021

...

Vacanze Covid free in Emilia-Romagna, con gli operatori delle strutture ricettive vaccinati contro il virus, dalle spiagge all’Appennino, passando per le città d’arte e ogni altro luogo o itinerario. Infatti, a partire dal prossimo 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori che lo vorranno degli stabilimenti balneari e termali, degli alberghi, di campeggi e villaggi turistici, marina resort e parchi tematici.