comunicato stampa
le “Vele bianche” salpano dal porto di Riccione

Sabato 28 giugno 2014 alle ore 9 salpa dal porto di Riccione la decima edizione dell’escursione in mare le “Vele bianche”. L’iniziativa, proposta dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Rimini e Base nautica di Riccione, in collaborazione con la Fondazione Cetacea e l’Assessorato ai servizi sociali del Comune, consiste in una gita in mare a bordo della motonave “Lady Cristina” offerta ai ragazzi diversamente abili, con disagi fisici o psichici, che hanno partecipato alle attività del tempo libero proposte dal Comune di Riccione (musica, danza, ceramica, pittura, informatica, nuoto, pallavolo, pallacanestro, psico-motricità).
Come sempre, il fine dell’iniziativa è quello regalare ai ragazzi un bel momento di vita di mare e di allegria. Ad attendere i ragazzi al loro rientro in porto, previsto per le ore 11,30, ci sarà anche il Sindaco Renata Tosi. La rotta della mini-crociera seguirà la linea di costa, in direzione Nord, con visita al vivaio delle cozze e vista dal mare della ruota panoramica di Rimini. A bordo, gli esperti della Fondazione Cetacea racconteranno ai ragazzi le storie delle tartarughe soccorse in mare e curate nell’ospedale marino di Riccione, fino al loro ritorno in mare, una volta guarite. A metà mattinata, sarà offerto un piccolo rinfresco marinaro.
Come ogni anno, si prevede un’adesione numerosa, circa 70 partecipanti fra ragazzi, genitori e accompagnatori, operatori dei Servizi e dell’Ausl. Per l’occasione, l’Assessorato ai servizi alla persona garantirà il servizio di trasporto e accompagnamento dei ragazzi, mentre la vigilanza sanitaria sarà a cura della Croce Rossa Italiana sezione Riccione. Un ringraziamento speciale alla Lega Navale Italiana Sezione di Rimini e alla Base Nautica di Riccione che ogni anno rendono possibile la realizzazione dell’iniziativa.

SHORT LINK:
https://vivere.me/6sA