A Finale Emilia la festa di ringraziamento della Croce Rossa Italiana in onore dei volontari del terremoto

Terremoto Finale Emilia 1' di lettura 26/06/2014 - Domenica 29 giugno 2014 a Finale Emilia la festa di ringraziamento per i volontari intervenuti in soccorso delle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto del 20 maggio 2012.

Sarà un pranzo semplice, a base di carne alla griglia cucinata con attrezzature da campo, per ringraziare col cuore quanti, negli attimi dopo il terribile terremoto che ha colpito Finale Emilia e gli altri centri del Modenese nella notte del 20 maggio 2012, si sono adoperati per portare soccorso alla popolazione.

Tra gli invitati alla festa di ringraziamento di domenica 29 giugno, la Croce Rossa Italiana di Finale ha voluto che ci fosse anche Luciano Achilli, volontario di lungo corso e neo consigliere comunale con delega alla famiglia nell’amministrazione Tosi, uno dei tanti accorsi sul luogo del disastro, assieme ad una delegazione di una quindicina di riccionesi raccolti nell’Associazione “La Riccione dna volta”.

Svolgo l’attività di volontario dal 1978 – racconta Achilli sono intervenuto nel terremoto dell’Irpinia del 1980, poi sono stato in Friuli, all’Aquila, e spero che quello del Modenese sia l’ultimo che mi tocca di vedere. Mi onora particolarmente questo invito della Croce Rossa di Finale perché è il segno della considerazione e della stima che ci siamo guadagnati sul campo, e perché dove arriviamo noi riccionesi sappiamo farci volere bene e stringere delle amicizie che rimangono nel tempo”.

Informazioni:, Luciano Achilli, Consigliere comunale con delega alla famiglia, cell 339 3183100






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 22:25 sul giornale del 27 giugno 2014 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, riccione, emilia, terremoto emilia, terremoto finale emilia, finale emilia, Comune di Riccione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6sC





logoEV