Biblioteca comunale di Riccione: orari di apertura al pubblico

1' di lettura 27/05/2020 - Il primo compito di una biblioteca pubblica è quello di formare dei cittadini consapevoli, colti, curiosi, informati e dunque liberi. In grado di esercitare appieno i propri diritti di cittadinanza attiva. Per questo, prima ancora dei libri, una biblioteca si occupa di persone, di bambini e bambine, di ragazze e ragazzi, di lettori e lettrici di ogni età e condizione sociale.

La promozione della lettura è il principale obiettivo di una biblioteca, favorendo l’avvicinarsi al piacere della lettura del maggior numero di persone.

L’amore per la cultura e per la lettura aiuta l’uomo nel distinguere il vero dal falso, nel sapersi costruire un’opinione propria, basata su elementi di conoscenza vera, nel saper elaborare nuove idee e nuove concezioni del mondo, della società e dell’ambiente in cui viviamo.

Senza biblioteche, senza libri e senza uomini e donne appassionati alla lettura, il mondo sarebbe un posto più cupo e più arido.

La Biblioteca comunale di Riccione è aperta al pubblico - limitatamente al solo prestito librario e rientro dei volumi - da lunedì 11 maggio, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13,50.

L'ingresso è consentito solo a 2 persone alla volta munite di mascherina.

Si ricorda di mantenere una distanza di sicurezza, tra persone, di almeno un metro.

Consigliamo di verificare la disponibilità e prenotare i libri attraverso il portale "Scoprirete" https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/Opac.do






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2020 alle 07:45 sul giornale del 28 maggio 2020 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmx3