11 settembre 2020

...

Il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini segna il weekend in Riviera, ma Sotto il sole di Riccione a far da richiamo anche tante iniziative pensate per l’intrattenimento ad ogni età. Nell’ambito delle manifestazioni sportive, fino al 12 settembre, prosegue al Playhall il Campionato Nazionale ACSI 2020 di pattinaggio artistico e XV Memorial Roberta Gentilini.




10 settembre 2020



...

Cosap gratuita per gli ambulanti dei mercati di Riccione fino al 31 ottobre. "Abbiamo deciso di estendere anche ai mercatali - spiega l'assessore al Bilancio, Luigi Santi - le agevolazioni già previste per i pubblici esercizi con il progetto Riccione Square.


...

Abbattimento delle tariffe Tari del 12,5 % per le attività chiuse nei mesi di lockdown e 2% per le famiglie. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di Riccione che allo sconto previsto nel decreto "Cura Italia" assegnato alle attività in lockdown ha aggiunto con proprie risorse un 2% di sconto per le famiglie.



9 settembre 2020

...

In vista delle consultazioni referendarie ed elettorali (dove previste) nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna informano sulle modalità per il rilascio di certificati per l’ammissione al voto assistito per elettori fisicamente impediti e al voto domiciliare per elettori affetti da infermità gravi che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione.



8 settembre 2020

...

Le spiagge libere di Riccione non chiudono. La stagione balneare, meteo permettendo, andrà avanti fino al 30 ottobre, e i turisti che vorranno usufruire delle 17 spiagge libere che offre la "Perla Verde", troveranno almeno fino al 15 ottobre, gli allestimenti per i distanziamenti previsti dalle normative sanitarie nazionali. I protocolli sanitari sono diffusamente noti e restano in vigore fino alla fine dello stato emergenza al 15 ottobre.




5 settembre 2020

...

Con queste nuove riflessioni oggi vogliamo mettere in evidenza il legame che esiste tra l’attività politica dei parlamentari, che ricordiamo essere espressioni della sovranità popolare, e la legge elettorale che li crea.


2 settembre 2020

...

In questo momento storico difficilissimo per l’Italia e per il mondo, assistiamo in maniera quasi impotente, pur senza arrenderci, alla vacuità di una politica e di una classe dirigente che ha cavalcato il disagio sociale per costruirsi un consenso fondato sulle illusioni, o meglio sull’imbroglio, dell’antipolitica. È in atto una recessione del principio elettivo che sta colpendo tutte le democrazie pluraliste occidentali consolidate, in particolare a causa dei movimenti populisti che si ergono contro la rappresentanza e tutto il pluralismo partitico.


31 agosto 2020

...

La Giunta comunale ha deciso di dare il via libera ai lavori di riqualificazione, ai fini dell’efficientamento energetico, degli impianti di illuminazione pubblica nelle traverse di viale Dante comprese tra il porto canale ed il Palacongressi, approvando questa settimana il progetto di fattibilità tecnica-economica, definitivo ed esecutivo. Il progetto è già stato finanziato e la spesa complessiva dell’investimento ammonta a 130.000 euro, di cui 112.170 per lavori (comprensivi degli oneri della sicurezza pari 2.997,26) ed 17.830 per somme a disposizione dell’Amministrazione Comunale.



29 agosto 2020

...

Quando fu scritta la Costituzione, nel 1947, i collegamenti con Roma erano scarsi e il numero dei parlamentari eletti fu fissato in 945. Già la riduzione a 600, in realtà, considerando la proporzione del 1947, è un dimezzamento. Oggi la pretesa di tagliare ancora il numero dei parlamentari è un’operazione antitecnologica, perché presuppone un’Italia ferma nel tempo, ed è antipopolare perché nega la crescita demografica. Può sembrare semplicemente uno slogan accattivante da campagna elettorale, ma in realtà è vero.




28 agosto 2020



27 agosto 2020



...

"Tanta attenzione sulle discoteche, oramai chiuse da dopo Ferragosto, serve solo a mascherare l'incapacità di programmazione governativa sul rientro a scuola di migliaia di studenti in Romagna e di oltre 8 milioni in Italia. Per la carenza di spazio, come Comune di Riccione abbiamo una proposta per garantire all'Istituto Alberghiero aule e laboratori".


...

La Pubblicelli srl, agenzia pubblicitaria che opera nel mondo dello spettacolo, cerca nuovi collaboratori in tutta Italia per formare un team capace di realizzare qualsiasi sogno...


26 agosto 2020

...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?


...

Per il terzo anno consecutivo il grande ciclismo italiano sceglie Riccione per un arrivo e una partenza in grande stile. Una collaborazione e un'amicizia che la Perla Verde ha avviato da anni col mondo del ciclismo italiano e che ha già portato in città molti eventi sportivi giovanili ed eccellenze del settore. Riccione sarà quindi l'arrivo della seconda tappa del Giro d'Italia Giovani Under 23.



25 agosto 2020

...

Proprio nel picco della stagione l'hotel il Punto, a seguito di una sostanziosa ristrutturazione, sabato 8 agosto ha riaperto le porte ai loro ospiti per godere di sole, mare e buon cibo soprattutto.



24 agosto 2020


...

Le selezioni di Miss Italia hanno fatto tappa al Modà di Gradara. 19 aspiranti Miss provenienti da ogni parte della regione sono scese in gara per contendersi le 7 fasce in palio. La serata condotta brillantemente da Marco Zingaretti...


...

E' stato approvato dalla Giunta comunale di Riccione il progetto definitivo per la realizzazione della nuova scuola primaria di viale Catullo. Si tratta come è noto di un progetto che si basa sul ricorso a partenariato pubblico privato, concernente progettazione definitiva ed esecutiva, realizzazione, finanziamento, nonché servizio di manutenzione pluriennale per un periodo di 20 anni. L'intervento di “Rifacimento della Scuola primaria Catullo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, ha un importo complessivo, comprensivo dell'appalto/locazione finanziaria (al netto dell'I.V.A. di legge) di 4.344.623,35 euro.



22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.