IN EVIDENZA



22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.



...

Non solo distanziamento e mascherine: la scuola che in Emilia-Romagna riparte in sicurezza ai tempi del Covid passa anche da quasi 90.000 test sierologici sul personale, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, che saranno effettuati in due sole settimane grazie anche alla collaborazione dei medici di medicina generale.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.708 casi di positività, 82 in più rispetto a ieri, di cui 44 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Il numero di tamponi anche oggi supera i 10mila, mentre l’indice di trasmissione (Rt) a 14 giorni è di 0,45, sotto la media nazionale, fissata a 0,83.


21 agosto 2020

...

Si concluderà domenica 23 agosto il progetto "Mille occhi sulla città" a cui ha aderito il Comune di Riccione in tema di pubblica sicurezza. Il progetto ha visto l'attivazione di un servizio di vigilanza integrata con la Polizia Locale sul territorio comunale di Riccione nelle ore notturne, dal 24 luglio al 23 agosto, in punti di osservazione fissa e dinamica.



...

Controlli della Polizia Locale di Riccione per alcuni allacci di fornitura di energia elettrica risultati irregolari. Ieri mattina addetti della società Enel con gli agenti della Polizia Locale hanno controllato un terreno privato adiacente a viale Vespucci dove sono parcheggiati i caravan di alcuni operatori del Luna Park, per il rinvenimento di una centralina irregolare, posta quindi sotto sequestro.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.626 casi di positività, 52 in più rispetto a ieri, di cui 25 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Con un numero di tamponi fatti tra i più alti dall’inizio della pandemia: ieri sono stati 11.184.


20 agosto 2020

...

Il Questore della Provincia di Rimini, Dr. Francesco DE CICCO, ha disposto la sospensione, ex art. 100 T.U.L.P.S., della licenza per spettacoli e trattenimenti danzanti la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande della discoteca "Villa delle Rose" di Misano Adriatico, per motivi di sicurezza dei cittadini e finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.




19 agosto 2020


...

“L'annullamento del concerto di Dj Ralf è stato deciso immediatamente dall'amministrazione comunale di Riccione in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate dal ministro della Salute Speranza". Lo ha dichiarato l'assessore al Turismo, Stefano Caldari che spiega come "con la gestione del SAMSARA BEACH - RICCIONE, che ha ospitato eventi della rassegna Albe in Controluce, si è deciso in maniera fattiva e di comune accordo di rinviare il concerto di un artista molto apprezzato dal pubblico.



18 agosto 2020

...

"Il Piccolo Magic" torna a Gradara per l'ultimo appuntamento estivo: martedì 18 agosto la Festa più amata dai bimbi di tutte le età regalerà nuovamente una straordinaria atmosfera di Magia allo splendido Borgo marchigiano.



17 agosto 2020





14 agosto 2020

...

Al Modà Music Dinner Club di Gradara le grandi serate non finiscono mai. Il celebre locale della riviera vi terrà compagni anche a ferragosto con la presenza del grande comico Bicio, celebre cabarettista locale apparso più volte persino in TV...



...

Diecimila persone al giorno per il doppio MotoGP a Misano (Rn). La Regione Emilia-Romagna, con un’Ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la prima deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti all’aperto, 1.000, laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell’impianto possano permettere una maggiore affluenza.


...

Un appuntamento che si annuncia poeticamente interessante, non solo perché il protagonista sarà un poeta contemporaneo come nessuno oggi, ma perché quel poeta contemporaneo è Davide Rondoni, che a Villa Franceschi, venerdì 14 agosto, alle 21, presenterà Quasi un paradiso. Rondoni dialogherà con Beatrice Buscaroli, giornalista e critica d'arte.




13 agosto 2020



12 agosto 2020

...

Della Notte Rose salverei solo i fuochi d'artificio e magari neanche tutti. Prima di tutto ringrazio il prefetto Giuseppe Forlenza, perché ieri ha oggettivamente reso noto il bilancio della settimana della Notte Rosa, in cui si legge che numerosi sono stati gli ambiti di intervento di ordine e sicurezza pubblica e di contrasto e contenimento del Covid-19.



...

Grande successo di pubblico per l'evento "L'estate dell'arte a Villa Mussolini" che si è concluso, domenica 9 agosto. "L'estate dell'arte a Villa Mussolini" ha rappresentato con le sue 13 serate, "l'incontro perfetto" tra chi crea arte e chi ne è appassionato arrivando ad una partecipazione record in fatto di numeri, ben 4.260 i visitatori in un solo mese per le 13 serate che si sono svolte dal 9 luglio al 9 agosto.


11 agosto 2020




10 agosto 2020

...

Assistenti familiari, lavoratori stranieri e turisti italiani. Di rientro dall’estero in Emilia-Romagna, in sicurezza. A queste tre categorie di persone, e prioritariamente alle badanti, che vengono a contatto con le persone anziane, si rivolge il protocollo per gestire la quarantena, a cui sta lavorando la Regione. Protocollo che è stato oggetto di un primo confronto venerdì – in un clima di piena e serena collaborazione – con i sindacati.