IN EVIDENZA



19 agosto 2020


...

“L'annullamento del concerto di Dj Ralf è stato deciso immediatamente dall'amministrazione comunale di Riccione in ottemperanza alle nuove disposizioni emanate dal ministro della Salute Speranza". Lo ha dichiarato l'assessore al Turismo, Stefano Caldari che spiega come "con la gestione del SAMSARA BEACH - RICCIONE, che ha ospitato eventi della rassegna Albe in Controluce, si è deciso in maniera fattiva e di comune accordo di rinviare il concerto di un artista molto apprezzato dal pubblico.



18 agosto 2020

...

"Il Piccolo Magic" torna a Gradara per l'ultimo appuntamento estivo: martedì 18 agosto la Festa più amata dai bimbi di tutte le età regalerà nuovamente una straordinaria atmosfera di Magia allo splendido Borgo marchigiano.



17 agosto 2020





14 agosto 2020

...

Al Modà Music Dinner Club di Gradara le grandi serate non finiscono mai. Il celebre locale della riviera vi terrà compagni anche a ferragosto con la presenza del grande comico Bicio, celebre cabarettista locale apparso più volte persino in TV...



...

Diecimila persone al giorno per il doppio MotoGP a Misano (Rn). La Regione Emilia-Romagna, con un’Ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la prima deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti all’aperto, 1.000, laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell’impianto possano permettere una maggiore affluenza.


...

Un appuntamento che si annuncia poeticamente interessante, non solo perché il protagonista sarà un poeta contemporaneo come nessuno oggi, ma perché quel poeta contemporaneo è Davide Rondoni, che a Villa Franceschi, venerdì 14 agosto, alle 21, presenterà Quasi un paradiso. Rondoni dialogherà con Beatrice Buscaroli, giornalista e critica d'arte.




13 agosto 2020



12 agosto 2020

...

Della Notte Rose salverei solo i fuochi d'artificio e magari neanche tutti. Prima di tutto ringrazio il prefetto Giuseppe Forlenza, perché ieri ha oggettivamente reso noto il bilancio della settimana della Notte Rosa, in cui si legge che numerosi sono stati gli ambiti di intervento di ordine e sicurezza pubblica e di contrasto e contenimento del Covid-19.



...

Grande successo di pubblico per l'evento "L'estate dell'arte a Villa Mussolini" che si è concluso, domenica 9 agosto. "L'estate dell'arte a Villa Mussolini" ha rappresentato con le sue 13 serate, "l'incontro perfetto" tra chi crea arte e chi ne è appassionato arrivando ad una partecipazione record in fatto di numeri, ben 4.260 i visitatori in un solo mese per le 13 serate che si sono svolte dal 9 luglio al 9 agosto.


11 agosto 2020




10 agosto 2020

...

Assistenti familiari, lavoratori stranieri e turisti italiani. Di rientro dall’estero in Emilia-Romagna, in sicurezza. A queste tre categorie di persone, e prioritariamente alle badanti, che vengono a contatto con le persone anziane, si rivolge il protocollo per gestire la quarantena, a cui sta lavorando la Regione. Protocollo che è stato oggetto di un primo confronto venerdì – in un clima di piena e serena collaborazione – con i sindacati.



8 agosto 2020

...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.008 casi di positività, 54 in più rispetto a ieri, di cui 32 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Di questi 17 da attività di contact tracing e 11 grazie a test previsti per specifiche categorie.


...

Fino a 1000 spettatori per gli eventi sportivi all’aperto e massimo 200 per quelli indoor, distanziamento e posti assegnati, deroghe concedibili in caso di eventi singoli di interesse nazionale e internazionale che si svolgano in impianti di consistenti dimensioni, oltre al pieno rispetto di tutte le ormai canoniche misure di sicurezza.


7 agosto 2020

...

Il Comune di San Giovanni in Marignano nella sempre viva collaborazione con ACER Rimini, ha deciso di destinare le due salette condominiali, asservite agli edifici di e.r.p. di via Ferrara, ad aule scolastiche. AULE SCOLASTICHE NELLE SALETTE DI VIA FERRARA A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.954 casi di positività, 58 in più rispetto a ieri, di cui 41 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Di questi 22 da attività di contact tracing e 15 grazie a test previsti per specifiche categorie.


6 agosto 2020


...

E' in via di completamento il chiosco del parco della Resistenza. Il chiosco è composto di una struttura portante installata su un basamento costituito da intelaiatura metallica, pannelli in legno-cemento e finitura superficiale con pavimento in grès. La copertura a falde è costituita da intelaiatura metallica opportunamente dimensionata, legno multistrato, isolamento termico.




5 agosto 2020

...

Parrucchiere con guantiNessun obbligo dell’uso della cuffia in piscina, a meno che non lo preveda già il regolamento interno della struttura. Per i clienti - sempre muniti di mascherina - che accedono ai negozi di parrucchieri ed estetisti, in alternativa ai guanti sarà sufficiente l’igienizzazione delle mani.


...

Settimana Rosa, il sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al ministro della Salute, Roberto Speranza e al prefetto di Rimini, Giuseppe Forlenza, oltre che al presidente della Regione, Stefano Bonaccini e all'assessore alla Salute, Raffaele Donini, per rinnovare la richiesta di annullare la manifestazione "per il territorio del comune di Riccione". "La Settimana Rosa - si legge nella lettera - mette a dura prova la nostra città in particolar modo nel weekend dell'8 e 9 agosto prossimi, che se si dovesse ripresentare la situazione dello scorso anno, vedrebbe l'arrivo di oltre 40 mila persone nella nostra stazione".