IN EVIDENZA


Anso sostiene la cultura: consegnato il premio NetoIP

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.

22 luglio 2020



...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.




...

Non si fermano i controlli della Polizia Locale di Riccione, impegnata dall'inizio della stagione estiva, in servizi mirati al contrasto della vendita di alcolici a minorenni e alla tutela della salute dei più giovani, dei turisti e dei cittadini. Ieri sera, nell'ambito di un controllo, gli agenti della polizia locale hanno sorpreso l'addetto di un mini market di viale Dante a vendere una bottiglia di vodka a tre ragazzini di 17 anni.


21 luglio 2020





20 luglio 2020



18 luglio 2020


...

Un Programma di investimenti straordinario per la provincia di Rimini. Per il quale la Regione mette a disposizione 12,5 milioni di euro, risorse del proprio bilancio, nuove, al di là di qualsiasi programmazione precedente, destinate a finanziare almeno un progetto per ogni Comune, effettivamente cantierabile già nei prossimi mesi, partendo da settori strategici quali quelli del recupero e riqualificazione di spazi urbani e immobili, della mobilità sostenibile e delle infrastrutture.


...

Da sabato 18 luglio, via libera anche in Emilia-Romagna alla pratica degli sport, anche di contatto, se le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva abbiano provveduto a emanare protocolli di prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del Covid-19 durante l’attività.



17 luglio 2020



16 luglio 2020




15 luglio 2020


...

E' arrivata in porto martedì mattina la "Dragonza", la draga più grande, per un intervento straordinario che durerà fino al primo pomeriggio di oggi e assicurerà la navigabilità dell'imboccatura per tutta la stagione estiva. La draga "Uso" invece rimarrà in porto a disposizione per tutta l'estate nel caso servissero piccoli interventi.


...

Il Comune di Riccione ha stipulato una convenzione con l'Associazione nazione "Giacche Verdi" gruppo provinciale di Rimini per contrastare l'abbandono dei rifiuti, contrastare il fenomeno delle discariche abusive, salvaguardare l'ambiente e la salute dei cittadini, il controllo del giusto conferimento dei rifiuti e la tutela degli animali da affezione.


14 luglio 2020





13 luglio 2020

...

Appena cominciato il lavoro dei poliziotti del Posto Stagionale di Polizia di Riccione, supportato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore di Rimini, denominato: “ESTATE 2020 - OPERAZIONE ALTO IMPATTO PER LA RIVIERA RIMINESE”.



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.940 casi di positività, 71 in più rispetto a ieri, di cui 48 persone asintomatiche individuate nell’ambito del contact tracing e dell’attivita di screening regionale. 2.975 i tamponi effettuati da ieri, per un totale di 547.863, oltre a 2.268 test sierologici. I guariti salgono a 23.491 (+10).


11 luglio 2020




...

La rassegna Conversazioni e libri sotto il sole di Riccione inaugura sabato 11 luglio un ricco calendario di incontri con l’autore, presentazioni di libri e dialoghi culturali, una proposta che per la prima volta unisce tre realtà distinte della città e promuove un progetto coordinato, lungo tutto il mese di luglio, in due location d’eccezione: l’intima piazzetta Parri a Riccione Paese e l’elegante Villa Franceschi.


...

"Per Start Romagna serve un bando pubblico, chi offre il servizio non può essere anche colui che ne controlla la qualità. Lo diciamo da tempo e oggi lo ribadiamo". Lo sostiene l'assessore al Bilancio del Comune di Riccione, Luigi Santi, che questa mattina ha partecipato alla riunione dei soci per il voto sull'approvazione del Bilancio della società che gestisce i servizi di trasporto pubblico in Romagna.