22 maggio 2020


...

“Siamo sicuri che aprire le spiagge 24 ore su 24 sia la soluzione giusta ai problemi del nostro territorio in chiave turistica? Permettetemi di dissentire. Il nostro tessuto sociale e imprenditoriale – spiega il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino si basa sulla ridistribuzione delle possibilità di business dell’intera offerta turistica, non solo appannaggio delle attività che insistono sulla sabbia.




...

Il porto di Riccione diventa una grande piazza per l'estate 2020, con moquette, tavoli dove pranzare o cenare, bere cocktail al tramonto, ascoltare musica. Tutto in sicurezza, tutto secondo i protocolli sanitari per tutelare turisti, cittadini e lavoratori. Un'accelerata alle riaperture è arrivata con il progetto Riccione Square Estate 2020, al quale hanno aderito altri tre importanti locali come il ristorante Da Fino, lo Chalet del Mar e il ristorante Da Gher.


...

Il Comune di Riccione ha messo a dieta la burocrazia. Si chiama "pratiche snelle" ed è l'indirizzo politico che la Giunta guidata dal sindaco di Riccione, Renata Tosi, ha approvato perché "la situazione di eccezionale gravità richiede atti eccezionali - si legge nella delibera - quindi anche da parte della pubblica amministrazione, in modo tale che sia i cittadini che gli operatori economici siano sollevati il più possibile da adempimenti e oneri vari, in sinergia con quanto già disposto a livello nazionale.



...

Il mercato del venerdì da oggi avrà una nuova sistemazione. Questa modifica di collocazione dei posteggi arriva a seguito dalla proposta concordata tra il Comune di Riccione e i rappresentanti degli ambulanti dell’area mercatale di piazza dell’Unità e vie limitrofe, durante l'incontro dello scorso 18 maggio. E' stata quindi predisposta una nuova planimetria dell’area mercatale a partire da questa mattina, in accordo con le associazioni di categoria, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.


21 maggio 2020

...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.



...

"E' dalle famiglie e dai bambini, dalle necessità reali, che bisogna partire per riprogettare il servizio dei centri estivi. Ho promosso un incontro online con i genitori per poter condividere con loro la nuova normativa e raccogliere input per la riorganizzazione del servizio. Bisogna conoscere nel modo più chiaro possibile l'esigenza di ogni singola famiglia, ed ecco perché prima di procedere, imponendo un modello strutturato aprioristicamente, chiediamo ai genitori di compilare un semplice questionario". E' ciò che ha dichiarato Alessandra Battarra, assessore ai servizi educativi, a proposito dell'iniziativa del Comune di Riccione in merito ai centri estivi, per la stagione 2020. 



...

Buone notizie per la solidarietà alimentare nel Comune di Riccione. Buoni spesa, nessuno sarà escluso. L'amministrazione comunale di Riccione ha infatti deciso di procedere all'erogazione di buoni spesa per il gruppo della cosiddetta fascia B, cioè quelle 331 domande rimaste sospese perché relative a nuclei familiari che già percepiscono aiuti pubblici come reddito di cittadinanza, cassa integrazione, aiuti per bollette e affitto, inserimento nelle liste dell’Emporio solidale ecc..


20 maggio 2020

...

"Il Governo deve riconoscere lo status di città balneare a Riccione e a quei Comuni che per vocazione, per la prevalenza di attività economiche a carattere turistico presenti sul territorio, per la particolarità dunque del gettito tributario interno e ovviamente posizione geografica, hanno caratteristiche proprie differenti dagli altri Comuni italiani". Lo chiede il sindaco di Riccione, Renata Tosi, che si unisce all'appello del G20spiagge, che raggruppa le 20 località balneari più frequentate in Italia.





19 maggio 2020

...

Si è tenuto questo pomeriggio un incontro tra il sindaco di Riccione, Renata Tosi, l'assessore alle Attività Economiche, Elena Raffaelli e le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio e Cna a proposito del riordino dei mercati, a partire già da quello di venerdì.



15 maggio 2020



14 maggio 2020


13 maggio 2020


...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.929 casi di positività, 53 in più rispetto a lunedì: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 239.178 (+4.559). Le nuove guarigioni martedì sono 274 (16.243 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -239, passando dai 7.040 registrati lunedì agli odierni 6.801. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 9.442, fra i più alti nel Paese.


12 maggio 2020

...

In Emilia-Romagna, dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus si sono registrati 26.876 casi di positività, 80 in più rispetto a domenica: fra gli aumenti giornalieri più bassi mai registrati finora. I test effettuati hanno raggiunto quota 234.619 (+2.982). Le nuove guarigioni lunedì sono 209 (15.969 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi a oggi: -151, passando dai 7.191 registrati domenica agli odierni 7.040. Per un differenziale fra guariti complessivi e malati effettivi di 8.929, fra i più alti nel Paese.



9 maggio 2020


8 maggio 2020


...

“Raccolgo le fragole, mi abbronzo, lavoro con la testa sgombra e col sorriso. Insomma sono felice”. Paola Caramori, 43 anni, mamma di tre figli, la più grande 22 anni il più piccolo 11 mesi, è tra le prime ad essere stata ricollocata passando almeno per ora dal settore turistico stagionale a quello dell’agroalimentare, grazie al Comune di Riccione.




6 maggio 2020

...

Sono ripresi i lavori di ripascimento dell’arenile sulla costa riccionese. A comunicarlo è proprio il Comune di Riccione che, attraverso un comunicato stampa, sottolinea come l'avvio della seconda fase dei lavori complessivi già programmati con la Regione...



...

Mediante un comunicato stampa si rende noto che con Determinazione Dirigenziale del Comune di Riccione è stata approvata la graduatoria delle domande ammissibili al contributo sul Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione secondo quanto stabilito dal Bando pubblico...


5 maggio 2020

...

Il sindaco di Riccione, Renata Tosi ha dato mandato all’ufficio legale del Comune di Riccione di presentare un ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar), contro l’ordinanza della Regione Emilia Romagna in special maniera laddove si prevede la chiusura delle spiagge e auspicandone la...