“VSQ” 2017: Riccione capitale delle Bollicine Italiane

17/05/2017 - Ritorna per il terzo anno in Viale Ceccarini l’evento dedicato alle grandi bollicine italiane: VSQ – Vini Spumanti di Qualità.
Riccione ospiterà per quattro giorni (1-2-3-4 giugno) il made in Italy autentico espresso attraverso percorsi di gusto tra i terroir di 8 differenti regioni.

Il salotto di Riccione ospiterà gli stand degustativi per una 4 giorni all’insegna dell’eccellenza vinicola. Aperitivi e after diner si sposeranno con le straordinarie ostriche della Gironda selezionate e allevate da Davide Hervé.

Un connubio diverso e assolutamente italiano quello tra le ostriche e i vini spumanti italiani, per una esperienza di gusto che intende andare oltre il classico ostriche e champagne per proporre un sodalizio tutt’altro che scontato.

Da qui la scommessa ludica per gli appassionati: trovare il matrimonio migliore, l’abbinamento perfetto con una o più delle bollicine di “VSQ”. Scelta resa ardua dalla presenza di diverse eccellenze: Altemasi, Marchesi Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini, Contadi Castaldi,Famiglia Cotarella, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Frescobaldi, Giorgi, La Montina, Letrari,Mirabella.

Elio Tognoni del “Victor Pub” e Piero Careri di “Enoteca il Vicolo” sono i due organizzatori e curatori della manifestazione che, insieme ai sommelier AIS, guideranno il pubblico tra i classici Chardonnay di Franciacorta e i Pinot Noir del Trentino o suggeriranno inedite traiettorie tra i vitigni e gli uvaggi idi regioni come il Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio e Campania: quest’ultime vere new entry tra i terroir più vocati delle bollicine italiane.

Inoltre la Perla Verde accoglierà anche l’esposizione degli ultimi modelli d’auto “AUDI – Reggini” e le sfilate delle creazioni di gioielleria “Baleani”. Per bambini e ragazzi tornano le degustazioni di “Acqua Dolomia”, anche per loro un piccolo momento di convivialità.

Per ulteriori Informazioni: www.vsqriccione.com







Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2017 alle 10:04 sul giornale del 18 maggio 2017 - 232 letture

In questo articolo si parla di fano, redazione, spettacoli, vivere fano, articolo, Maria Luna Genzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJqF