3 aprile 2016

7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


10 dicembre 2015


2 dicembre 2015



1 dicembre 2015

...

Interessante iniziativa formativo-educativo nel fine settimana a Morciano di Romagna. Nella mattinata di sabato, infatti, l’associazione antiviolenza ed antistalking “Butterfly” – presieduta da Clarissa Matrella – ha aperto i lavori del progetto “Open”, iniziativa educativo-formativa finalizzata ad arginare l’annoso fenomeno del Bullismo attraverso lo svolgimento nelle scuole della provincia di Rimini di una campagna informativa e preventiva.





30 novembre 2015


28 novembre 2015



27 novembre 2015



26 novembre 2015


...

Approvata dalla Giunta Comunale l’istituzione di un Ufficio per la vigilanza edilizia e il decoro urbano costituito da tre componenti. Sarà un ufficio unico e coordinato, dislocato nella sede comunale, con la funzione di intraprendere controlli a campione, come previsto dalla legge n.15 del 2003, o su segnalazione dei cittadini, della Procura o dell’ Ausl con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione e monitoraggio, anche ambientale del territorio.


25 novembre 2015




24 novembre 2015

...

Il giorno successivo all’inaugurazione del Riccione Christmas Village, parte da viale Dante la posa dei nuovi addobbi natalizi di Riccione in White. Entro il ponte dell’Immacolata Concezione, oltre a viale Dante, le zone Terme, Marano, Paese, Stazione e via Berlinguer saranno completamente pronte per accogliere i visitatori durante le Festività Natalizie.


23 novembre 2015

...

Anche quest’anno la Provincia di Rimini, in vista della stagione invernale e della possibilità di precipitazioni nevose, con ordinanza n. 72 del 21/10/2015 ha istituito per tutti i veicoli a motore (esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli) l’obbligo di circolazione lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali con pneumatici invernali omologati, o con mezzi antisdrucciolevoli a bordo idonei alla marcia su neve o ghiaccio.


...

Un centinaio di alunni delle scuole elementari e medie di Riccione questa mattina al Centro culturale della Pesa hanno incontrato l’assessore alla Scuola e Politiche sociali educative per l’infanzia, Laura Galli in occasione dell’inaugurazione del ‘Laboratorio della cultura: piccoli studiosi crescono’ e della partenza della 'Maratona di lettura' organizzati dal Museo del Territorio e dalla Biblioteca Comunale di Riccione per celebrare la “Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell’adolescenza” e la “Settimana Nazionale Nati per Leggere.



20 novembre 2015

...

Prenderà il via il 26 novembre il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Associazione albergatori con il patrocinio del Comune di Riccione sui temi del marketing turistico, dalla “wedding city” alla reputazione on line: un’occasione d’analisi, spunti e riflessioni sulla destinazione Riccione e sui nuovi trend del 2016.


19 novembre 2015


18 novembre 2015


17 novembre 2015



16 novembre 2015


14 novembre 2015



...

È stata premiata, nell’ambito del Social Tour BE@CTIVE, la piattaforma www.diversamentesocial.it , realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dalla Provincia di Rimini, in partenariato con il Liceo Statale Alessandro Serpieri, l'Istituto Tecnico per il Settore economico Rino Molari e l'Istituto Professionale Luigi Einaudi.


13 novembre 2015

...

Riccione pensa al rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica sull’intero viale Ceccarini e delle vie circostanti nella zona a mare. La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità che prevede un investimento complessivo di 400.000 euro (250.000 euro nella zona a mare e 150.000 euro nella zona a monte della ferrovia). Questo atto permetterà di inserire nel piano triennale dei lavori pubblici il progetto per poi essere finanziato.


12 novembre 2015


11 novembre 2015

...

Mentre procede la definitiva riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune di Riccione, la prevista riformulazione delle deleghe dirigenziali sta trovando un blocco che sembra costringere il Sindaco Renata Tosi a trasferire, ad interim, alcune deleghe, previste nel piano di riorganizzazione alla dottoressa Graziella Cianini, al dirigente Valter Chiani.


...

Il Comune di Cattolica nel Consiglio Comunale di ieri sera ha approvato il primo bilancio consolidato, previsto dalla sperimentazione contabile ai sensi del Dlgs 118/2011. Come tutti sanno i Comuni di Cattolica e di Riccione, con una specifica convenzione, hanno costituito il servizio di ragioneria associata, per ridurre costi ed ottenere una razionalizzazione di gestione, di cui il Bilancio consolidato è il primo atto che viene proposto ed approvato.