I venerdì in lingua originale, ogni mese al Cinepalace: si parte con Inside Out

26/11/2015 - Da venerdì 27 novembre prende il via il ciclo di venerdì in lingua originale al Cinapalace con il film d’animazione Inside Out alle ore 17.30. Un appuntamento al mese per avvicinare e seguire in maniera ludica la lingua inglese.

Nel loro viaggio interiore, le emozioni trovano un mondo composto soprattutto da elementi del passato, tinti a secondo delle sfumature emotive (ricordi personali, jingle pubblicitari).

Le isole della propria identità sono fragili, raggruppate per temi (la famiglia, lo sport), in costante movimento, in una concezione problematica dell'identità personale.

Ma è la sequela delle gag, delle singole trovate, a fare la forza del film: un fuoco di fila di intuizioni insieme narrative, visive, concettuali. Il regno dei sogni, che è semplicemente il cinema, mette in scena i materiali della vita ordinaria. E così via.

Il prodigio di "Inside Out" è dunque l'accoppiata di consapevolezza comunicativa e profondità filosofica, che lo rende perfettamente fruibile (e, a tratti, per le stesse ragioni) da bambini e adulti.

Un’iniziativa organizzata dall’Istituzione Riccione per la Cultura che si aggiunge al vasto calendario di proposte messe in campo sul grande schermo, dalla lirica, ai musei, i balletti e i concerti.
Tra queste la proiezione del documentario Teatro Alla Scala, che ha riscosso il maggior numero di presenze in Emilia Romagna Romagna nelle serate del 24 e 25 novembre.


Inside Out Cinepalace

venerdì 27 novembre ore 17,30

Ingresso unico € 4





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2015 alle 23:38 sul giornale del 27 novembre 2015 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aqX5