I bambini riccionesi in mostra alla Galleria del Centro della Pesa

1' di lettura 26/10/2015 - “Il laboratorio della cultura. Piccoli studiosi crescono” è la mostra documentaria in programma alla Galleria del Centro della Pesa di viale Lazio dal 5 novembre al 30 gennaio 2016.

La mostra è dedicata alle attività portate avanti dai Musei Comunali e dalla Biblioteca rivolte al mondo dell’infanzia. Fotografie e pannelli documentali a testimonianza delle iniziative rivolte alle famiglie e alle scolaresche che hanno partecipato in passato e che continuano oggi a frequentare i musei riccionesi. Tra le iniziative rappresentate nella mostra la recente “Storia e Storie in spiaggia” con i laboratori archeologici che hanno coinvolto l’estate scorsa i bagnini riccionesi e i laboratori artistici a Villa Franceschi, i compleanni e le notti al Museo del Territorio.

L’inaugurazione della mostra è fissata per il 20 novembre in occasione dell’avvio dell’iniziativa Nati per leggere. In quella giornata al Centro della Pesa si svolgeranno letture animate e laboratori per i più piccoli. Nel pomeriggio spazio ad una maratona di lettura durante la quale il gruppo dei lettori volontari della biblioteca sarà disponibile in vari luoghi della città per leggere storie e aneddoti dedicati alla città di Riccione.

Orari: lun-mer-gio ore 14-18.45
mar e ven ore 9-18.45
mer-gio-sab ore 9-12.30








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 20:00 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccione, Comune di Riccione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apIy