26 novembre 2015


...

Approvata dalla Giunta Comunale l’istituzione di un Ufficio per la vigilanza edilizia e il decoro urbano costituito da tre componenti. Sarà un ufficio unico e coordinato, dislocato nella sede comunale, con la funzione di intraprendere controlli a campione, come previsto dalla legge n.15 del 2003, o su segnalazione dei cittadini, della Procura o dell’ Ausl con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione e monitoraggio, anche ambientale del territorio.


25 novembre 2015




24 novembre 2015

...

Il giorno successivo all’inaugurazione del Riccione Christmas Village, parte da viale Dante la posa dei nuovi addobbi natalizi di Riccione in White. Entro il ponte dell’Immacolata Concezione, oltre a viale Dante, le zone Terme, Marano, Paese, Stazione e via Berlinguer saranno completamente pronte per accogliere i visitatori durante le Festività Natalizie.


23 novembre 2015

...

Anche quest’anno la Provincia di Rimini, in vista della stagione invernale e della possibilità di precipitazioni nevose, con ordinanza n. 72 del 21/10/2015 ha istituito per tutti i veicoli a motore (esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli) l’obbligo di circolazione lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali con pneumatici invernali omologati, o con mezzi antisdrucciolevoli a bordo idonei alla marcia su neve o ghiaccio.


...

Un centinaio di alunni delle scuole elementari e medie di Riccione questa mattina al Centro culturale della Pesa hanno incontrato l’assessore alla Scuola e Politiche sociali educative per l’infanzia, Laura Galli in occasione dell’inaugurazione del ‘Laboratorio della cultura: piccoli studiosi crescono’ e della partenza della 'Maratona di lettura' organizzati dal Museo del Territorio e dalla Biblioteca Comunale di Riccione per celebrare la “Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell’adolescenza” e la “Settimana Nazionale Nati per Leggere.



20 novembre 2015

...

Prenderà il via il 26 novembre il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Associazione albergatori con il patrocinio del Comune di Riccione sui temi del marketing turistico, dalla “wedding city” alla reputazione on line: un’occasione d’analisi, spunti e riflessioni sulla destinazione Riccione e sui nuovi trend del 2016.


19 novembre 2015


18 novembre 2015


17 novembre 2015



16 novembre 2015


14 novembre 2015



...

È stata premiata, nell’ambito del Social Tour BE@CTIVE, la piattaforma www.diversamentesocial.it , realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dalla Provincia di Rimini, in partenariato con il Liceo Statale Alessandro Serpieri, l'Istituto Tecnico per il Settore economico Rino Molari e l'Istituto Professionale Luigi Einaudi.


13 novembre 2015

...

Riccione pensa al rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica sull’intero viale Ceccarini e delle vie circostanti nella zona a mare. La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità che prevede un investimento complessivo di 400.000 euro (250.000 euro nella zona a mare e 150.000 euro nella zona a monte della ferrovia). Questo atto permetterà di inserire nel piano triennale dei lavori pubblici il progetto per poi essere finanziato.


12 novembre 2015


11 novembre 2015

...

Mentre procede la definitiva riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune di Riccione, la prevista riformulazione delle deleghe dirigenziali sta trovando un blocco che sembra costringere il Sindaco Renata Tosi a trasferire, ad interim, alcune deleghe, previste nel piano di riorganizzazione alla dottoressa Graziella Cianini, al dirigente Valter Chiani.


...

Il Comune di Cattolica nel Consiglio Comunale di ieri sera ha approvato il primo bilancio consolidato, previsto dalla sperimentazione contabile ai sensi del Dlgs 118/2011. Come tutti sanno i Comuni di Cattolica e di Riccione, con una specifica convenzione, hanno costituito il servizio di ragioneria associata, per ridurre costi ed ottenere una razionalizzazione di gestione, di cui il Bilancio consolidato è il primo atto che viene proposto ed approvato.


10 novembre 2015


6 novembre 2015

...

Saranno oltre 250 gli addobbi natalizi dislocati nei punti nevralgici della città in occasione delle Festività Natalizie. Slitte trainate da renne, babbi natale, alberi, pupazzi di neve e giganteschi pacchi regalo in polistirolo di varie dimensioni illuminati da luce bianca o colorata verranno dislocati sulle rotatorie, alla stazione ferroviaria, nei punti di ingresso a nord e a sud della città e lungo i principali assi commerciali.


...

Il Comune di Riccione promuoverà un’azione legale nei confronti della società I-Cos srl di Pesaro. E’ infatti trascorsa la scadenza prevista del 31 ottobre 2015 senza che I- Cos srl di Pesaro abbia ottemperato all’obbligo di versamento della quarta ed ultima rata di 855.400,00, relativamente alla vendita delle ex scuole medie Manfroni, oltre agli interessi pari a 247.114.00, calcolati sulle dilazioni di pagamento precedentemente autorizzate.


5 novembre 2015

...

Procede l’iter per la realizzazione del nuovo centro di Buon Vicinato di viale Puglia in zona Fontanelle. E’ partita la lettera d’invito alle ditte interessate che entro metà dicembre dovranno presentare la conseguente offerta. Per un investimento complessivo di 85.000 euro, il Comune di Riccione andrà a costruire un nuovo edificio che andrà a sostituire ex novo quello andato distrutto da un incendio oltre un anno fa.



4 novembre 2015


...

La viabilità di un territorio, da cui dipendono il suo benessere, la vivibilità e l’economia dei suoi cittadini, è questione seria. Spiace constatare per l’ennesima volta che alcuni rappresentanti di Enti pubblici perseverino nel trattarla invece come una qualunque discussione strumentalizzabile.


3 novembre 2015

...

‘East Way’ è l’ultima produzione musicale del Trio Jazz composto da Mario Marzi, Simone ­Zanchini e Paolo Zannini: tre interpreti dal curriculum ricchissimo che hanno deciso di compiere un viaggio nel suono della musica est­europea. Martedì 3 novembre alle ore 21.15 il Teatro del Mare ospiterà l’anteprima di East Way un disco accattivante, coinvolgente e adatto a ogni tipo di pubblico.


...

Come da tabella di marcia sono partiti lunedì mattina al Parco della Resistenza i lavori di Geat per la riqualificazione delle due aree di sgambamento per cani. Verranno sostituite le recinzioni e alzata quella per i cani a taglia più grande. Verranno inoltre scambiati i due spazi in modo da riservarne uno più ampio per i cani più grandi rispetto alla situazione precedente.


30 ottobre 2015



...

La Direzione dell’Ufficio Ragioneria, coordinata dalla dott.ssa Cinzia Farinelli, comunica che è stata pubblicata nei giorni scorsi una determina dirigenziale che fa il punto sulla situazione debitoria della Società I-Cos di Pesaro nei confronti del Comune di Riccione, in quanto giunge a scadenza il 31 ottobre l’ultima rata derivante dalla vendita delle Scuole di viale Molari, avvenuta in data 30 aprile 2010 .


29 ottobre 2015

...

Dopo la bella esperienza di ‘Estate Informati’, trasmissione nata quest’estate grazie alla formazione di una vera e propria redazione giovanile all’interno della webradio, il gruppo di ragazzi di Riccione Webradio coadiuvati dall’Ufficio per le Politiche Giovanili, presenta il palinsesto invernale, che sarà on-line a partire dal prossimo fine settimana.