31 ottobre 2015

30 ottobre 2015



...

La Direzione dell’Ufficio Ragioneria, coordinata dalla dott.ssa Cinzia Farinelli, comunica che è stata pubblicata nei giorni scorsi una determina dirigenziale che fa il punto sulla situazione debitoria della Società I-Cos di Pesaro nei confronti del Comune di Riccione, in quanto giunge a scadenza il 31 ottobre l’ultima rata derivante dalla vendita delle Scuole di viale Molari, avvenuta in data 30 aprile 2010 .


29 ottobre 2015

...

Dopo la bella esperienza di ‘Estate Informati’, trasmissione nata quest’estate grazie alla formazione di una vera e propria redazione giovanile all’interno della webradio, il gruppo di ragazzi di Riccione Webradio coadiuvati dall’Ufficio per le Politiche Giovanili, presenta il palinsesto invernale, che sarà on-line a partire dal prossimo fine settimana.



28 ottobre 2015

...

E’ giunto quasi ad esaurimento il fondo regionale rivolto agli inquilini morosi incolpevoli, ossia coloro che faticano a pagare il canone d’affitto mensile per la mancanza di un lavoro causa licenziamento, il mancato rinnovo di contratti a termine, cassa integrazione, la cessazione di un’attività da libero professionista, infortuni o gravi malattie.


27 ottobre 2015


...

Partiti lunedi i lavori di Geat per la manutenzione del verde con interventi di potatura in via Corridoni e in previsione delle Festività di Ognissanti, nelle aree cimiteriali con tagli dell’erba, lavori di sbiancatura e muratura. In corso piantumazioni di essenze floreali al porto, al Palazzo del Turismo e in viale Dante.


24 ottobre 2015



23 ottobre 2015



22 ottobre 2015



21 ottobre 2015




20 ottobre 2015


...

Si conferma anche per il 2016 l’attenzione sulla viabilità, in particolare nella manutenzione straordinaria stradale per la quale verrà investito un milione di euro. Le opere pubbliche previste dall’Amministrazione Comunale sono state adottate dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi con il Piano triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018.



19 ottobre 2015




17 ottobre 2015




14 ottobre 2015


8 ottobre 2015

...

Dopo 4 anni in via Reggello, zona villaggio Papini, è stato attivato il servizio di illuminazione pubblica. A seguito della realizzazione di un complesso di alloggi popolari e delle opere di urbanizzazione eseguite da Acer, si è provveduto alla sistemazione della pubblica illuminazione e al collaudo delle opere di urbanizzazione.


1 ottobre 2015

...

Con provvedimento 795/2015 si è provveduto a bandire mediante procedura negoziata su MePA l’affidamento del servizio di bonifica banca dati e di recupero evasione delle entrate tributarie. La ditta che ha risposto nei termini e con le modalità previste dalla succitata RDO n. 924731/2015, è la PAL INFORMATICA srl.




29 settembre 2015

...

La pioggia pomeridiana e l’abbassarsi delle temperature non hanno spento l’entusiasmo contagioso di ‘#Riccioneperlastrada – Music & Food Festival’ la kermesse dedicata al cibo gourmet abbinato ai generi musicali e loro epoche che si è chiusa venerdì sera confermando i numeri di presenti delle scorse serate.


...

Proseguono gli interventi di manutenzione stradale pianificati nelle prossime settimane da Geat e dall’Amministrazione Comunale. Lunedì 28 settembre partiranno i primi lavori nelle vie Cortemaggiore, Lungorio e nel tratto dell’ex Statale 16 compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Berlinguer e il Ponte Romano.


28 settembre 2015


25 settembre 2015


...

Entro la settimana partiranno i lavori di ripulitura e difesa del Rio Melo in corrispondenza di viale Venezia. Misure necessarie a seguito dell’alluvione e delle esondazioni che avevano colpito il territorio comunale nei mesi scorsi e che avevano richiesto come primi interventi la messa in sicurezza degli argini con la potatura delle alberature, il taglio della vegetazione che ingombravano le sponde del fiume e una prima operazione di pulizia e rimozione dal fondale di arbusti e tronchi caduti.


...

“ Riccione città turistica aperta tutto l’anno”. E’ l’incipit della lettera inviata dall’Amministrazione Comunale agli operatori turistici della città per stimolarli e invitarli a seguire una direzione ben precisa nell’ottica dell’ottenimento di un maggiore decoro.