Estate 2014 in viale Dante: prosegue la rassegna di musica, pittura, poesia e risate

Poesia 26/06/2014 - Musica, pittura, poesia e risate in Galleria: prosegue la rassegna di eventi e incontri aperti al pubblico in viale Dante 76 a Riccione. Venerdì 27 giugno 2014 alle ore 21,40, “Via di scampo”,incontro-concerto con i musicisti Andrea Amati (cantautore, autore del cd “Via di scampo”) e Federico Mecozzi (violinista, co-direttore Orchestra Istituto Musicale Lettimi Rimini). Ingresso libero.

Andrea Amati è stato per alcuni anni la voce di Guanti di Marco, tribute band dedicata a Fabrizio De Andrè. Poi ha reinterpretato in modo originale e convincente il repertorio completo di Luigi Tenco nello spettacolo Io sono uno. Dal gennaio 2012 racconta il mondo di oggi grazie alle sue canzoni e alla Andrea Amati & Band. Al suo attivo vanta le finali del Premio Fabrizio De Andrè-Parlare in musica, di Musicultura e del Concorso Voci Nuove Castrocaro Terme. Nel 2013 è stato uno dei fondatori di Risuona Rimini. Da pochi mesi ha pubblicato il cd Via di scampo.

Federico Mecozzi è un vero enfant prodige. Nato nel 1992, è violino solista e co-direttore dell’Orchestra dell’Istituto Musicale G. Lettimi di Rimini; polistrumentista, suona anche pianoforte, chitarra e basso. Dal 2009 è primo violino nell’orchestra del Maestro Ludovico Einaudi, con la quale si esibisce sui palcoscenici dei più importanti teatri del mondo. Quando non è all’estero, condivide con Andrea Amati la composizione del repertorio inedito e le esibizioni live.

Il prossimo evento in programma: venerdì 11 luglio 2014 alle ore 21,40 “Frammenti, Luce e Ombra”, incontro dedicato all’arte con gli artisti Dina Polidori, Laura Serofilli, Yuri Tosi.

Informazioni: organizzazione Olmer Scarponi (Lo Specchio di Narciso, Galleria via Dante, Riccione), e-mail o.scarponi@in.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 07:43 sul giornale del 27 giugno 2014 - 779 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, poesia, pittura, riccione, Comune di Riccione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6pn