Neo-mamme in forma con la ginnastica e il passeggino

Mamma Fit Village 20/06/2014 - Venerdì 20 giugno alle ore 11 presso il Bagno di spiaggia n.90, Lungomare della Repubblica, è stata presentata l’iniziativa Mamma Fit Village 2014, in corso di svolgimento a Riccione dal 12 al 22 giugno.

L’evento è proposto, per la terza edizione consecutiva, dall’Associazione MammaFit con il patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato al turismo. Al rientro dalla consueta passeggiata mattutina in acqua con i bimbi nel marsupio, il gruppo delle delle neo-mamme è stato salutato da Claudio Montanari, Presidente del Club di prodotto Riccione Family Hotel.

Tornare in forma dopo il parto è alla portata di tutte le neo-mamme. E’ il punto di partenza del Mamma Fit Village 2014: una settimana sulla spiaggia di Riccione, a base di attività sportiva moderata, tanta complicità, chiacchere e relax. Il programma è libero e rilassante: ogni giorno almeno un'occasione al per allenarsi tutte insieme, lezione di ginnastica con il passeggino al pomeriggio sul lungomare di Riccione, rigorosamente dopo le 17, e la sera all’insegna dello shopping e delle uscite di gruppo in trenino.

MammaFit è il momento dell’anno in cui le mamme possono ritrovarsi assieme – dice Elaine Barbosa, mamma e istruttrice fitness, una delle organizzatrici e fondatrici, assieme a Monica Taranto, del metodo mamma.Fit, per rilassarsi, per chiacchierare e per scambiarsi esperienze sulla cura dei loro bambini - E’ la quarta volta che veniamo a Riccione. Sono diverse le mamme che decidono di ritornare anno dopo anno, ed è una bella settimana per tutte. Le mamme quest’anno sono 26, ma tra bambini, nonni e anche qualche marito siamo oltre 40 persone. Le mamme vengono da diverse città italiane: Bergamo, Parma, Milano, Firenze, dal Piemonte e dalla Svizzera. La nostra associazione tiene corsi per mamme in oltre 50 città d’Italia. La sede legale è a Milano, ma abbiamo una sede anche a Roma, ed è in queste due sedi che facciamo la formazione per le istruttrici di Mamma.Fit. Abbiamo pubblicato anche un libro con il nostro medoto “MammaFit in forma dopo il parto” e un DVD.

L’esperienza dei Family Hotel a Riccione è partita nel 1996 – ricorda Claudio Montanari, da anni Presidente del club di prodotto dedicato all’ospitalità delle famiglie con bambini piccoli – dobbiamo ammettere che da allora ne sono stati compiuti di passi in avanti. Sia nella qualità dell’ospitalità in albergo, con strutture che si sono qualificate e indirizzate alle esigenze delle famiglie con bambini, sia nell’accoglienza in spiaggia, dove molti bagnini, quasi tutti, si sono dotati di aree gioco molto belle e attrezzate. Molto rimane da fare, ma guardandoci alle spalle possiamo essere più che soddisfatti del livello di qualità raggiunto”.

Ogni anno ci troviamo a dover fare i complimenti all’ospitalità di Riccione – dichiarano all’unisono Elaine Barbosa, Monica Taranto e Ilaria Martina, le tre istruttrici di fitness e organizzatrici del Villaggio MammaFit – l’albergo in cui siamo (Milano Helvetia Hotel,uno dei Family Hotel di Riccione, Ndr) ci coccola in una maniera incredibile. Il personale ha con noi una pazienza infinita. Con tanti bambini anche molto piccoli, dopo ogni pranzo la nostra saletta è in condizioni pietose, ma l’hotel è sempre pieno di attenzioni per il nostro gruppo, e credo che questo possiamo trovarlo solo a Riccione.“







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 16:48 sul giornale del 21 giugno 2014 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Riccione, Mamma fit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6au